Io voto no - Torino

Io voto no - Torino è un processo di partecipazione democratica volto alla sensibilizzazione e all'informazione di e verso il referendum costituzionale.

03/12/2016

Nel consueto appuntamento con il Tg Porco, all’interno del programma di Corrado Formigli, Piazza Pulita su La7, Sabina Guzzanti mette a confronto Giorgia Meloni e Maria Elena Boschi, che spiega cosa succede alle tasche degli italiani se vince il No al referendum.

03/12/2016
03/12/2016

Dal Teatro Italia a Roma la Woodstock del No nata sulle pagine del Fatto Quotidiano e sfociata nell’evento “La Costituzione è NOstra”: una festa che celebra la bellezza della nostra Carta che ha raccolto il contributo di tante personalità dello spettacolo e della cultura. In questa clip l’intervento...

03/12/2016

È stato oggetto di ricorsi in sede giudiziaria ed è stato uno dei temi più discussi della campagna referendaria. “È una truffa agli elettori”. “No, è semplicemente il titolo della legge”. Alla fine, a mettere una parola definitiva sul fatto che il quesito del 4 dicembre non è neutro, ci ha pensato d...

13/11/2016

Compilando il form potrai votare nel territorio in cui studi.

04/11/2016
19/10/2016
19/10/2016

Come funzioneranno davvero le cose con il nuovo Senato, qualora dovesse vincere il “sì”? Come sarà composto? Chi sceglierà i nuovi senatori? La riforma porterà davvero a una semplificazione dei procedimenti legislativi? Quanto risparmieremo?

Tutte domande a cui rispondiamo con le seguenti infografiche, elaborate sulla base del testo di riforma costituzionale, parola per parola, lettera per lettera.

Tutte risposte che portano a una sola conclusione: la riforma è da rigettare, perché non è affatto vero che snellisce e semplifica ma, anzi, introduce complicazioni e meccanismi (di scelta dei senatori, di procedure legislative e di suddivisione delle competenze) che creeranno incertezza e conflitti istituzionali.

, per poter lavorare a una riforma semplice e condivisa.

Lentezza, quale lentezza Governo Renzi? Ecco un'infografica interessante!
19/10/2016

Lentezza, quale lentezza Governo Renzi?
Ecco un'infografica interessante!

17/10/2016

"Ho capito che è lunedì, che è arrivato l'inverno e che le vostre vite, tra precarietà, povertà e mancanza di prospettive, non sono un granché.
Però, dai, guardate avanti. In queste tenebre ci sono degli spiragli di luce. Alcuni dei vostri problemi stanno per essere finalmente risolti, cose per le quali avete passato notti insonni... Tipo, se vince il Sì verrà abolito il CNEL.
Quante volte ne abbiamo parlato, abbiamo sperato, abbiamo sognato: verrà un giorno in cui finalmente verrà abolito il CNEL. Non mi sembra vero, quel giorno è finalmente arrivato! Quanta fatica, quante speranze, quante lacrime versate...
Ne vale la pena, no? Ok, i tagli alla sanità, i voucher, i licenziamenti facili. Però, vuoi mettere, aboliscono il CNEL. Questo sì che cambierà la vostra vita. Sorridete. Va tutto bene. L'Italia riparte."

Lorenzo Zamponi

16/10/2016

Su Left in edicola uno speciale referendum, una guida per capire perché votare No chiaro e tondo: http://bit.ly/2dmCiMl

Indirizzo

Turin
10100

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Io voto no - Torino pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi