17/10/2016
"Ho capito che è lunedì, che è arrivato l'inverno e che le vostre vite, tra precarietà, povertà e mancanza di prospettive, non sono un granché.
Però, dai, guardate avanti. In queste tenebre ci sono degli spiragli di luce. Alcuni dei vostri problemi stanno per essere finalmente risolti, cose per le quali avete passato notti insonni... Tipo, se vince il Sì verrà abolito il CNEL.
Quante volte ne abbiamo parlato, abbiamo sperato, abbiamo sognato: verrà un giorno in cui finalmente verrà abolito il CNEL. Non mi sembra vero, quel giorno è finalmente arrivato! Quanta fatica, quante speranze, quante lacrime versate...
Ne vale la pena, no? Ok, i tagli alla sanità, i voucher, i licenziamenti facili. Però, vuoi mettere, aboliscono il CNEL. Questo sì che cambierà la vostra vita. Sorridete. Va tutto bene. L'Italia riparte."
Lorenzo Zamponi