I PalcosceMici

I PalcosceMici Spettacolo dialettale, comico musicale

Un anno senza il nostro Faustino.
27/10/2024

Un anno senza il nostro Faustino.

30/03/2024

Nuovo Cinema AquilaRome Independent Film Festival - 2023 - RIFF Awards

Il nostro Faustino aveva partecipato, lo scorso anno, alle riprese di un  cortometraggio.Sapevo della cosa e ogni tanto ...
30/03/2024

Il nostro Faustino aveva partecipato, lo scorso anno, alle riprese di un cortometraggio.
Sapevo della cosa e ogni tanto gli chiedevo notizie ma non ha mai saputo darmi novità se non quella che il film era in lavorazione.
Ebbene il cortometraggio dal titolo “Ultraveloci” è stato presentato in diversi concorsi, sta riscuotendo numerosi consensi e addirittura ha vinto prestigiosi premi del settore.
Faustino è uno dei quattro attori interpreti.

Bei tempi !
13/03/2024

Bei tempi !

02/11/2023

Da parte della famiglia di Tino: grazie a tutti quelli hanno partecipato al nostro immenso dolore...siete stati tantissimi e questo fa capire quanto Tino si sia fatto voler bene... ha regalato sorrisi e ha fatto qualsiasi cosa per tutta la sua famiglia. È stato il nonno più dolce,presente,giocherellone e matto del mondo❤️Siamo orgogliosi di lui e sarà sempre nel nostro cuore... ricordiamoci sempre di lui per la sua gioia e i suoi sorrisi....Tantissimi auguri papi ❤️

A Faustino Fiori 02/11/1949 - 27/10/2023“Anche stasera abbiamo finitoe vi ringraziamo di tanto calore.E’stato bello pass...
02/11/2023

A Faustino Fiori 02/11/1949 - 27/10/2023

“Anche stasera abbiamo finito
e vi ringraziamo di tanto calore.
E’stato bello passare 2 ore
in compagnia di gente così.

Quando all’ inizio si apre il sipario
c’è sempre tanta apprensione nel cuore
ma con gli applausi che ci avete donato
tutto si è sciolto come neve al sole

Questa serata ci ha reso felici
abbiamo riso con voi cari amici
Se è stato bello e a voi è piaciuto
ditelo anche a chi non è venuto

Speriamo di rivederci
lo diciamo con tutto il cuor.
Speriamo di rivederci
se volete verremo ancor “

Caro Faustino, con queste tue parole chiudevamo in musica le nostre serate e terminavi il tuo spettacolo.

Il tuo spettacolo in questa vita terrena lo hai purtroppo prematuramente terminato venerdì mattina.

Sicuramente ne hai già iniziato uno nuovo, in Cielo.

A fianco di Sutil , imboscati da qualche parte sono sicuro che avete già incominciato le prove di qualche scenetta

(mi sembra di sentire le sganasciate degli angeli e di tutti i nostri cari che tutt' intorno vi stanno guardando).

Hai dispensato tanta bontà, allegria e buonuomore in tutti questi anni che , sono sicuro , la tua ricompensa ti sarà già stata assegnata dove ora sei.

Da lassù veglia sui tuoi cari e su tutti noi.

E con tutto l'affetto, la stima ed il bene che ti abbiamo voluto , voglio ripeterti ancora un ' ultima volta :

Speriamo di rivederci , quando il Buon Dio lo vorrà,

Speriamo di rivederci ... in Paradiso.

Ciao Faustino

CARLO TRAUSIIo non sono un bravo oratore, né tantomeno un grande attore ma più semplicemente un grande appassionato di t...
02/11/2023

CARLO TRAUSI
Io non sono un bravo oratore, né tantomeno un grande attore ma più semplicemente un grande appassionato di teatro, come sei tu, Tino, di quella passione che ci accomuna e che ci lega, che ci fa alzare da tavola con il boccone ancora da finire, che ci fa percorrere chilometri su chilometri, per provare e riprovare, allestire al meglio perché lo spettacolo possa andare in scena, perché il pubblico, il tuo pubblico possa trascorrere qualche ora di spensierata allegria.
Passione pura, o come dici tu “sacro fuoco che arde”.
Ho avuto il privilegio di conoscerti, molti anni fa ormai, fu una sera di tarda estate in quel di Gerola. La locandina così recitava : i Suroti e i Cantur di Montemarzino presentano ….
Non ricordo il titolo dello spettacolo, ma ricordo che rimasi colpito ed ammirato dalla tua spigliata comicità, dalla geniale immediatezza delle tue battute, divertimento puro, da farsi ve**re il mal di pancia.
Cominciò a nascere una bella collaborazione e sopratutto una grande sincera amicizia fra tutti noi.
Una sera agli inizi di quest’anno, ci trovammo a Carbonara, tu, Giorgio, Elena, Sante ed io, e come sempre arrivasti con mille idee, mille proposte e come un grande mago, dal cilindro ecco spuntare una geniale idea : i PalcoScemici.
Potrei dire tante cose e raccontare innumerevoli aneddoti per descrivere chi era, chi è Tino.
La sua umanità, il suo buon cuore, lo straordinario attore, il grande comico, la persona speciale, la sua umiltà. Mi limiterò a raccontare un aneddoto avvenuto nel periodo in cui stavamo impostando la nuova locandina per l’esordio dei PalcoScemici. E Faustino Fiori, grande comico, artista multiforme con più di quattrocento spettacoli alle spalle, con mia grande sorpresa, e non lo nascondo con mio grande orgoglio, mi chiede se insieme al mio nome sotto la voce regia, potesse aggiungere anche il suo. In realtà avrei voluto chiedere io a lui di aggiungere il mio nome.
Questo e molto altro era, è Faustino Fiori.
Lascia che sia fiorito, Signore , il suo sentiero.
Elena, Giorgio, Sante, Carlo.
Ciao Tino, ciao amico caro.

Anche da lassù sarai la nostra guida.
Sei e sarai sempre il nostro Capo Comico.

30/10/2023
27/10/2023

La sua capacità di regalare buonumore era una dote innata - sul palco come nella vita quotidiana - e il suo desiderio era di recitare finchè fosse stato in salute

Indirizzo

Tortona
15057

Telefono

+393384910497

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando I PalcosceMici pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a I PalcosceMici:

Condividi