11/06/2026
Prosegue il viaggio nel mondo di Spider-Noir. 🖋️
Dopo la versione a colori, ho deciso di realizzare un secondo lavoro, questa volta interamente in bianco e nero. L'ispirazione rimane la serie Netflix, ma in questo caso ho voluto lavorare molto più sull'espressività e sul contrasto netto tra luci e ombre, un omaggio puro al cinema noir classico.
Il segno dell'inchiostro, secondo me, riesce a trasmettere meglio di ogni altra cosa quel senso di pericolo e mistero che circonda i protagonisti. Cosa ne pensate di questo stile più grafico? Preferite questa versione in B&W o quella a colori che vi ho mostrato l'altra volta?