Indie.gnata

Indie.gnata Faccio disegni, li faccio male e mi giustifico dicendo che sono fatti volutamente così.

Quello che non mi fa addormentare non è il socialeNon è il triste destino che attende questo mondo caneMa è un brivido l...
27/09/2023

Quello che non mi fa addormentare non è il sociale
Non è il triste destino che attende questo mondo cane
Ma è un brivido lucido e nero come di seta
Una scossa dal cuore alla pelle, un buio omega
Quello che non mi fa addormentare non è il capitale
Non è il triste destino che attende questo mondo cane
È la polvere che sta aspettando il mio ritorno
Ma dal blu e dai gabbiani mi accorgo che si fa giorno
E stavolta quando chiuderò gli occhi non voglio sognare
Voglio un po' di silenzio, un momento per non pensare
E stavolta quando chiuderò gli occhi non voglio sognare
Perché pure a sparire ci si deve abituare
🌒

Se dolore ti faraiIo starò attentoA ricucire i tagliSenza stringere mai•Fuori è un giorno fragileMa tutto qui cade incan...
21/09/2023

Se dolore ti farai
Io starò attento
A ricucire i tagli
Senza stringere mai

Fuori è un giorno fragile
Ma tutto qui cade incantevole
Come quando resti con me
Fuori è un mondo fragile
Ma tutto qui cade incantevole
Come quando resti con me
❤️‍🩹



Volevo essere più forte•Di ogni tua perplessitàMa io non posso accontentarmiSe tutto quello cheSai darmiÈ un amore di pl...
29/07/2023

Volevo essere più forte

Di ogni tua perplessità
Ma io non posso accontentarmi
Se tutto quello che
Sai darmi
È un amore di plastica
E tu sei quel fuoco che stenta
Ad accendersi
Non hai più scuse eppure sai
Confondermi



Ciao amici!🥰 Sono finalmente tornata, dopo qualche mese di letargo (ormai un classico🥲)...Spero di non sparire di nuovo,...
16/02/2023

Ciao amici!🥰 Sono finalmente tornata, dopo qualche mese di letargo (ormai un classico🥲)...Spero di non sparire di nuovo, ma non vi prometto niente🫣 Comunque, anche se dovessi sparire, vi lascio con un pezzaccio che forse qualcuno ha rimosso dalla memoria, ma che vale sempre la pena ascoltare.
Istruzioni per capire questo svarione (che è poi diventato un disegno) che ho avuto:
•Cercate “Quello che - 99 Posse”
•Chiudete gli occhi
•Premete play
No, non sono il dj di 3 metri sopra il cielo, ma vi auguro comunque buon viaggio🫠

È inutile cercare un perché
Non c'è mai stato niente di spiegabile
Tutto doveva succedere
Niente sembrava possibile
Un imprevisto prevedibile
E la mente si fa labile
Ma saprò rispondere
Se mi vorrai chiedere
Qual è la versione integrale dei tuoi pensieri
Qual è la traccia nascosta dei tuoi desideri


Margherita non lo sa che la vita è tutta quaE continua a non trovarsi nello specchioMargherita veste male, dice niente d...
06/09/2022

Margherita non lo sa che la vita è tutta qua
E continua a non trovarsi nello specchio
Margherita veste male, dice niente di speciale
E sorride accarezzandosi il ginocchio
Chissà quando finirà
Questo inverno col suo gelo
Quando il mare dormirà
E la luna ballerà sotto questo cielo
Margherita non lo sa ma capisce che non va
Si nasconde dietro un'altra sigaretta
🌼🌼🌼

Margherita non lo sa che la vita è tutta quaE continua a non trovarsi nello specchioMargherita veste male, dice niente d...
06/09/2022

Margherita non lo sa che la vita è tutta qua
E continua a non trovarsi nello specchio
Margherita veste male, dice niente di speciale
E sorride accarezzandosi il ginocchio
Chissà quando finirà
Questo inverno col suo gelo
Quando il mare dormirà
E la luna ballerà sotto questo cielo
Margherita non lo sa ma capisce che non va
Si nasconde dietro un'altra sigaretta
🌼🌼🌼

Come da tradizione...Non è Guardia ma...
31/08/2022

Come da tradizione...
Non è Guardia ma...







E vabbè, non so se si era capito che Nino e Lenù sono la mia cosa preferita di questi ultimi anni. Qui li ho rappresenta...
30/08/2022

E vabbè, non so se si era capito che Nino e Lenù sono la mia cosa preferita di questi ultimi anni. Qui li ho rappresentati nelle fiamme di Paolo e Francesca perché questo testo mi ha fatto pensare un po’ anche a loro. Fammi sapere che ne pensi🥰🔥

Resta con me anche se non c'è domani
Resti per me, il migliore tra i peccati
Dopodiché voleremo tra i dannati
Persi dentro un cielo eterno
Al centro del nostro universo
Io muoio di te

Io avevo ancora gli occhi di un bambino
Di chi sa amare solo il male, quindi odia per primo
Tu avevi il mare tra i capelli, sole del mattino
Un temporale di ricordi e il fuoco nel destino (E noi)
E ci scottammo già dal primo giorno (E tu)
Tu sei partenza ma senza ritorno (E su)
Luce nel tropico del Capricorno
Che regola il caldo ed il gelo nel mondo
Noi che eravamo la stessa persona
Principi senza corona, il tuo ricordo mi abbandona
Il tuo profumo si fa spilli, buca ed ossessiona
Amor, ch'a nullo amato amar perdona
E ti amo come allora
🔥🔥🔥









Questo è il canto di un cantastorie qualunqueDentro quel regnoChe canta di principi e maghi Come ci fosse un oscuro dise...
16/08/2022

Questo è il canto di un cantastorie qualunque
Dentro quel regno
Che canta di principi e maghi
Come ci fosse un oscuro disegno
E racconta di draghi
Di uomini ormai destinati a sembianze orripilanti
Che solo le labbra di una principessa
Potrebbero sciogliere tutti gli incanti
🐉🐉🐉


Poi ti ho portata sul NaviglioCon in mano un bicchiere di saleE l'ho buttato in acqua come a dirtiVedi non ho niente per...
23/04/2022

Poi ti ho portata sul Naviglio
Con in mano un bicchiere di sale
E l'ho buttato in acqua come a dirti
Vedi non ho niente però ti regalo il mare
🏜🌵🌊




E ripenso alle due o tre cose che mi fanno stare meglioMorirti fra le labbra e un sorriso al risveglioÈ la vita che va, ...
31/03/2022

E ripenso alle due o tre cose che mi fanno stare meglio
Morirti fra le labbra e un sorriso al risveglio
È la vita che va, è la vita che va, è una piccola morte che viene
Esercizi di stile che scorrono nelle vene
E chissà quando guarirà questo cuore anoressico
Condannato per l'eternità a girare in tondo, in tondo, in tondo, in tondo
Che risposte ci suggerirà questo vento dislessico
Che porta con sé solo nuvole, nuvole, nuvole senza Messico










Na lácrema lucente v'è caduta dicíteme nu poco: a che penzate? Cu st'uocchie doce,vuje sola me guardate Levámmoce 'sta m...
17/03/2022

Na lácrema lucente v'è caduta
dicíteme nu poco: a che penzate?
Cu st'uocchie doce,
vuje sola me guardate
Levámmoce 'sta maschera,
dicimmo 'a veritá
Te voglio bene
Te voglio bene assaje
Si' tu chesta catena
ca nun se spezza maje
Suonno gentile,
suspiro mio carnale
Te cerco comm'a ll'aria:
Te voglio pe' campá

No, non starò qui a rompervi i co****ni su quanto questi romanzi mi abbiano scavato l’anima e su come abbiano rivoluzionato il mio modo di pensare. Dopo aver incontrato la scrittura della Ferrante, posso tranquillamente affermare di non aver mai capito niente della vita e di come funzionano le cose. Cioè, parlo di cose semplici, che lo sai che sono lì, le hai sempre sotto gli occhi, ma finché non arriva qualcuno a dirti che sono in quel modo, tu inventi altre interpretazioni, scegli di camminare su sentieri diversi per trovare il giusto punto di vista. Poi arriva Elena Ferrante e ti dice che non esiste questo punto di vista giusto, come lo cerchi tu. Le cose succedono perché devono succedere e non sempre ne capisci il motivo, non avrai mai la certezza di come va davvero la storia, di come procedono i fatti, di come scorrono le parole. Per anni ti fai aspettative sulle persone, queste si formano e si deformano nella tua testa e poi basta niente per vedere come sono veramente, in tutt’altra maniera da come le avevi viste tu. Per anni, magari, sei convinto di aver imparato abbastanza per capire come funziona l’amore e poi basta niente per vedere che in realtà non hai mai capito un c***o, perché l’amore non è che “funziona”. L’amore esiste e non esiste allo stesso tempo e tu non sei nessuno per pretendere di averne capito il giusto meccanismo.
E sì, alla fine ve li ho rotti i co****ni su come l’Amica Geniale mi abbia cambiato la vita, ma vogliatemi bene comunque💘

Indirizzo

San Lucido
87038

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Indie.gnata pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi

Digitare