05/09/2024
✅✨“Street Art”, alla sua terza edizione, ha lasciato nella città la voglia di incontrarsi, il desiderio di (ri)vivere i i nostri luoghi e le nostre storie.
Perché non è un semplice evento, è un progetto. E per questo, lascia traccia a
🙏 Ringraziamo tutti cittadini e tutte le persone arrivate da fuori che hanno voluto vivere queste emozioni.
🌟Ringraziamo anche:
▫️tutte le Istituzioni cittadine, l’Amministrazione comunale, le istituzioni e le autorità pubbliche, che hanno seguito e sostenuto la complessa macchina che si è spontaneamente ampliata coinvolgendo ogni parte sociale,
▫️le scuole della città che attraverso le insegnanti e gli insegnanti hanno trasmesso l’entusiasmo agli studenti e hanno raccolto le loro riflessioni etiche e poetiche,
▫️gli imprenditori e i commercianti che hanno dato la loro fiducia e sostenuto con concretezza le iniziative
▫️gli artisti che hanno collaborato a rendere colorata la città,
▫️i musicisti che l’hanno animata e i musicisti che hanno partecipato alla realizzazione del video “People have the power” per il gemellaggio con lo stesso evento in Argentina
▫️le scrittrici che hanno dato vita al salotto letterario in uno degli angoli più suggestivi della città,
▫️i poeti - e tutti quelli che si sono concessi di esserlo - declamando la bellezza di questo antico borgo pur nelle sue ferite e vulnerabilità,
▫️le piccole attrici che hanno allietato i momenti salienti
▫️la stampa locale e le pagine social che hanno dedicato attenzione mediatica agli eventi in ogni momento della loro realizzazione
▫️i fotografi volontari che hanno reso immortali questi momenti
▫️gli esperti della giuria del concorso fotografico, insieme ai fotografi che hanno partecipato
▫️i cittadini, i passanti, gli spettatori, i curiosi che si sono soffermati a leggere, a guardare, a emozionarsi e divertirsi
▫️tutti i volontari che hanno contribuito con un gesto, un’azione, un apporto, un dono, un prestito, e soprattutto con il loro tempo sottratto alla vita personale e familiare
▫️i familiari dei componenti del Comitato che hanno sopportato ogni tipo di concitazione ed emozione dei loro congiunti coinvolti attivamente nel progetto
▫️tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita anche col semplice gesto dell’acquisto di un biglietto della lotteria organizzata per finanziare in parte la manifestazione.
🤝❣️Siamo enormemente riconoscenti al grande amico Julian Ovando Salemi che, da Santa Fe insieme ai sindaci di altre quattro città del paese sudamericano che accoglie tanti concittadini, ha dato la carica ritmica a Street Art, facendo sentire sempre vicino il suo affetto prorompente.
✔️Il Comitato ringrazia infine ognuno dei componenti locali che, in modo più o meno formale, si sono spesi per la realizzazione dell’intera manifestazione, hanno profuso energia, intelligenza, tempo ed entusiasmo per un progetto che appariva inizialmente visionario ma che alla fine si è compiuto, lasciando nel cuore di tutti la voglia di riprovarci❣️
Grazie a tutti dal Comitato:
Carmelo Di Stefano
Alberto Bocchieri
Giuliano Ovando Salemi
Lucia Papaleo
Emanuele Calvo
Tiziano Di Stefano
Letizia Gori
Maria Belluardo
Vania Scarso
Francesco Di Tommasi
Tommaso Latina
Giuseppe Puma
Ferdinando Perricone
Francesco Arcidiacono
Giuseppe Agosta
Ferdinando Passarello
Corrado Floriddia
Giuseppe Gulino
📸 Vi lasciamo le bellissime foto scattate dallo stesso Andrea Sposari dopo aver completato l’opera.