07/09/2025
Settembre e' arrivato .
Gli impegni sono tanti ma non perdo tempo e mi
do tempo.
Per curarmi.
Io devo piacere a me mica a un uomo!!
Io mi trucco per me e non cerco piu' approvazione negli altri.
Ho lottato per arrivare qui e adesso sono una donna e non importa delle rughette
Vuol dire che ho vissuto.
Non importa se a volte piango..di nascosto..sotto la doccia.
La tristezza non e' una malattia e serve per farci capire cio' che non ci piace e fare spazio al nuovo!!
Qui ho filtri o forse no chissa'.
A volte mi sento a pezzi altre una leonessa e poi cerbiatta e poi farfalla..e volo leggiadra fra la gente a testa alta e fiera!!
Noi donne siamo in grado di essere chi vogliamo.
Viviamo tempeste assurde e siamo complesse e belle come la luna piena in una notte d'estate.
Portiamo luce nel buio.
Vi vogliamo salvare ma,se ci deludete, diciamo no e cambiamo direzione.
Abbiamo voglia di essere corteggiate ma sappiamo anche dirci " sei unica" ..se cio' non avviene.
Siamo profonde come il mare e piene di risorse.
Siamo madri piene di pensieri oppure no.. ma ancora piene di preoccupazioni e dubbi.
Siamo attaccate se non riusciamo ad allattare il nostro bambino e lo siamo se decidiamo di non avere figli.
Siamo criticate se proviamo insicurezza dopo il parto e lo siamo se lavoriamo troppo e decidiamo di avere una vita senza bambini.
Veniamo offese perche' siamo troppo magre o troppo grasse o troppo riservate o troppo esuberanti.
Poi siamo offese perche'ci vestiamo da"tr.."o perche'non siamo abbastanza toniche..
O perche' siamo sciatte o perche' parliamo con un collega o perche' siamo troppo asociali.
Noi siamo terra..acqua e fuoco.
Siamo sublimi creature.
Un abbraccio a tutte le donne che si leccano le ferite e vanno avanti ..non abbandonando mai una sana auto ironia