04/10/2025
E così sono 15.
Quindici anni di racconti, idee, emozioni, pensieri.
Non sarei qui se non fosse stato per Ylenia Caioli e quindi lei è la prima a dover essere ringraziata!
Ma non sarei qui se non avessi avuto attorno a me molte persone ricche di idee e di iniziative, che con l'esempio mi hanno suggerito di creare contenuti e di modificarli e di organizzarli.
Questa pagina, così come il blog, non sono molto moderni, forse neanche l'account Instagram lo è (!) ma sono molto me, assomigliano alla mia scrivania "da lavoro", come ha benevolmente detto la mia amica Flaminia. A differenza della sottoscritta, però, sono il frutto di meditazioni, mai lasciate al caso, ma sempre costruite con attenzione o almeno con cura.
Grazie, dunque, anche alle mentori (per prima Maraina in viaggio - Viaggiare è il mio peccato e poi Giovina Caldarola e Valeria Di Cola) e a chi, in un modo o nell'altro, si è affacciato con sincerità nel mondo di questa cultura tanto tanto preziosa, oggi più che mai, e mi ha fatto voltare una pagina, cliccare un link, alzare un sopracciglio, aprire un sorriso, versare una lacrima.
Grazie a chi mi emoziona.
E naturalmente grazie a chi mi legge e trova qualcosa di valido, curioso, diverso, nelle mie pagine così mediterranee.