23/08/2024
POST SERIO E PURE UN PO' COMMOSSO.
Mi sento dire spesso "Come fai a sapere di tutto?". Rispondo alla socratica maniera (io so di non sapere) perché, sì ho diverse conoscenze ma così tante ne restano da scoprire che non basterebbero due vite.
Non si tratta di piaggeria, nel mio essere rispondo solo a una feroce esigenza: LA FAME. Quella per la quale, quando sono a tavola, tutti mi sfottono (prof, ti regaliamo 'na maglietta ma al ristorante non ti portiamo che sennò ci rovini), per quanto io guardi con invidia anche i residui nei piatti degli altri. Ma per quanto ingorda, lo stomaco presto si placa. Per la mia mente succede invece un processo inverso: più la nutro e piu s'affama. Una fame atavica, ossessiva, tremenda.
Ogni volta che leggo, faccio ricerche, ascolto podcast o seguo documentari, la mia mente si affama in crescendo. Non esiste valida spiegazione; la curiosità e la voglia di sapere travalica l'orizzonte degli eventi, laddove può esistere solo l'accettazione dell' inspiegabile.
GRAZIE A TUTTI VOI perché avete reso materia viva il mio sogno di vivere di ciò che amo: diffondere conoscenza veramente libera. Grazie per questo anno lavorativo insieme e
Siate difensori del vostro diritto di pensare, come Ipazia;
Siate Hungry e Foolish, come Steve Jobs;
Siate geniali e ribelli, come Giordano Bruno;
Appassionati e liberi di seguire virtute e canoscenza, come Ulisse;
Travalicate le frontiere dello scibile, come Dante.
Grazie a tutti
Dante & Ipazia Studio