04/06/2026
Oggi si conclude il progetto API. Vedere questi ragazzi entrare in punta di piedi nella nostra realtà e vederli oggi così legati ai nostri ospiti è stato un percorso meraviglioso.
Fare servizio in un centro diurno richiede sensibilità, pazienza, capacità di ascolto e una grandissima empatia. Voi ci avete messo il cuore dal primo giorno: siete stati complici nei laboratori,sostegno nelle difficoltà, compagni di risate e punti di riferimento preziosi. I sorrisi e l'affetto dei nostri utenti sono la prova più grande del bellissimo segno che avete lasciato.
Grazie a tutti voi (anche a chi non era presente) per l'aiuto immenso che avete dato a me, ma soprattutto grazie per l'umanità che avete portato tra queste mura. Il centro diurno sarà sempre un po' casa vostra. Buona strada, ragazzi!
-Sofia e i ragazzi il centro diurno ❤️