Compagnia Teatrale Buio In Sala

Compagnia Teatrale Buio In Sala Compagnia Teatrale "Buio In Sala" Aps

Con grande dispiacere dobbiamo comunicare che, per un serio imprevisto, lo spettacolo è rinviato a data da destinarsi.Gr...
24/01/2026

Con grande dispiacere dobbiamo comunicare che, per un serio imprevisto, lo spettacolo è rinviato a data da destinarsi.
Grazie di cuore per la comprensione e l’affetto. Torneremo presto con nuove informazioni.

Uomo e donna. Due mondi, dicono. Due emisferi, due linguaggi, due termostati sempre in disaccordo. Ma cosa ci dice davve...
21/05/2025

Uomo e donna. Due mondi, dicono. Due emisferi, due linguaggi, due termostati sempre in disaccordo. Ma cosa ci dice davvero la scienza su queste differenze? È tutta una questione di ormoni, di cervelli cablati in modo diverso, di evoluzione? O c’entra anche la cultura, l’educazione, le fiabe?

Uno spettacolo/dibattito che mescola divulgazione e comicità per esplorare il grande mistero delle differenze tra i sessi. Una “conferenza scientifica” andata lievemente fuori controllo. Un laboratorio dove si mescolano esperimenti improbabili, statistiche illuminate e stereotipi messi sotto osservazione come batteri sotto il microscopio.

Non aspettatevi risposte definitive! Questo non è un tutorial per vivere meglio in coppia, né una guida per capirsi una volta per tutte. È piuttosto un invito a guardare la questione con occhi nuovi: ironici, consapevoli, forse un po’ perplessi… ma più curiosi di prima.

Tra neuroni impazziti, test del multitasking, memoria emotiva e battaglie per aver ragione, il vero obiettivo non è spiegare tutto, ma accettare che forse siamo diversi. O forse no. O forse sì. Ma va bene così.
Vi aspettiamo al Teatro Nest Sabato 7 alle 21 e Domenica 8 Giugno alle 18.30
Non mancate!

Ci siamo divertiti e ci siamo emozionati.Grazie a tutti ♥️"Il cortile"  teatro Nest 24, 25 e 26 gennaio.(ph di  de Fabio...
30/01/2025

Ci siamo divertiti e ci siamo emozionati.
Grazie a tutti ♥️

"Il cortile" teatro Nest 24, 25 e 26 gennaio.
(ph di de Fabio )

Che sia un Natale sereno per tutti e soprattutto che sia l' anno della Pace. Che possa arrivare al più presto un'ondata ...
24/12/2024

Che sia un Natale sereno per tutti e soprattutto che sia l' anno della Pace.
Che possa arrivare al più presto un'ondata violenta di presa di coscienza in chi ha dato il via a queste guerre e in chi ha avuto la possibilità di fermarle e non l'ha fatto.
Il mondo ha bisogno di pace!
Buone Feste a tutti!

Ps
Vi aspettiamo in teatro 24-25-26 Gennaio per riflettere se pur sorridendo su cosa noi Napoletani abbiamo passato durante la guerra e dimenticato troppo presto.
Pochi posti rimasti domenica.

Nel cortile di un palazzo nei pressi di Piazza del Gesù si sfiorano, si incontrano e si fondono le vite di chi ci abita....
09/11/2024

Nel cortile di un palazzo nei pressi di Piazza del Gesù si sfiorano, si incontrano e si fondono le vite di chi ci abita. Uno squarcio sulla Napoli del 1943: una città in guerra che sembra quasi abituarsi ai bombardamenti notturni, al mercato nero e alla paura. Una Napoli che continua a vivere, nonostante tutto. Perché anche nel 1943 un padre e una figlia litigano, anche nel 1943 puoi innamorarti, anche nel 1943 puoi ridere e far ridere. Perché il napoletano ricerca il sorriso come fosse un respiro. Un respiro che ti permette di prendere le distanze, anche solo per un attimo, dalla tristezza e dalla paura del momento. Napoli da sempre vive di questo respiro, di un'allegria che è quasi un atto di sfida, un modo per non arrendersi mai. Un respiro che va condiviso, perché la condivisione è parte della nostra identità.

Ti aspetto al *Teatro Nest*,
*24 - 25 - 26 Gennaio 2025*.
Ore 21 nei giorni festivi - ore 18 nei giorni feriali.

Compagnia teatrale "Buio in sala" in "Quadri disperati" teatro Nest 22/24 marzo (ph Chiara de Fabio )
25/03/2024

Compagnia teatrale "Buio in sala" in "Quadri disperati" teatro Nest 22/24 marzo
(ph Chiara de Fabio )

A seguito delle nostre proteste, il Ministero della Cultura ha dato incarico a una commissione  di esperti (critici d’ar...
05/03/2024

A seguito delle nostre proteste, il Ministero della Cultura ha dato incarico a una commissione di esperti (critici d’arte di chiara fama) di visionare il nostro spettacolo per stabilire se fosse opportuno bandirlo o meno dai Teatri d’Italia.
La “Commissione Dotti, Medici e Sapienti” si è così espressa: “ESECRABILE, DISSACRANTE MA MAI SACRILEGO, GUITTAMENTE FARSESCO, PERVASO DA ICASTICA E SALACE IRONIA. PURO E GENIALE DIVERTISSEMENT”
Dopo tale illuminato e competente parere, il Ministero si è, a sua volta, così espresso: “Se volete, andate pure a vederlo, a vostro rischio e pericolo! Ci fidiamo del parere degli esperti (soprattutto perché non abbiamo capito cosa vuol dire), ma restiamo dell’opinione che sia fortemente sconsigliato ai puristi dell’Arte, ai puri di cuore e ai deboli di stomaco. Noi promuoviamo la Cultura con la Q maiuscola (o era la C?)… In poche parole: FACITE CHELLO CA VULITE VUJE E NUN CE METTITE CCHIÙ MMIEZO!”
A cuor leggero, forti dell’appoggio fornitoci dalla Commissione degli esperti del settore, vi aspettiamo numerosi al Teatro NEST, in via Bernardino Martirano n. 17, a San Giovanni a Teduccio, venerdì 22 e sabato 23 marzo alle ore 21 e domenica 24 marzo alle ore 18 per assistere al nostro spettacolo “QUADRI DISPERATI”.
Avete già prenotato il vostro posto? Benissimo.
Non lo avete ancora fatto? E cosa state aspettando? Tempus fugit (e pure i posti disponibil!)
W il Teatro! W la passione! W la vita! ❤️❤️❤️



P.S. Sono sempre più convinta che questa volta abbuscammo proprio 😅

Una nota sul sito del governo riporta che IL MINISTERO DELLE CULTURA promuove "la conoscenza del patrimonio culturale e ...
12/02/2024

Una nota sul sito del governo riporta che IL MINISTERO DELLE CULTURA promuove "la conoscenza del patrimonio culturale e della sua funzione civile a livello locale, nazionale e internazionale.
Forte del Suo ruolo, il Ministero ha disapprovato totalmente questo nostro contributo all'arte bandendolo da tutti i teatri. Sinceramente non capiamo il motivo di questa bocciatura, la troviamo ingiusta e per questo invitiamo tutti a visionare il nostro nuovo lavoro, nelle date riportate in locandina, per dare un parere sincero e per poter partire con una petizione immediata.

"Quando l’ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere."
(Bertolt Brecht)

"Il Patto" teatro Nest 14/15 ottobre (ph Chiara de Fabio)
17/10/2023

"Il Patto" teatro Nest 14/15 ottobre (ph Chiara de Fabio)

Indirizzo

Viale Tiziano, 32
Portici
80055

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Compagnia Teatrale Buio In Sala pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Compagnia Teatrale Buio In Sala:

Condividi