In viaggio verso casa

In viaggio verso casa Discipline energetiche, meditazione e creatività Associazione di Promozione Sociale "La mia nuvola"

Ci piace così tanto trovarci per gli scambi Reiki che ne vorremmo sempre di più! Come sempre, siete tutti invitati al pr...
06/04/2023

Ci piace così tanto trovarci per gli scambi Reiki che ne vorremmo sempre di più! Come sempre, siete tutti invitati al prossimo incontro che si terrà mercoledì alle 21. ❤️🧡💛🧡❤️
(prenotazione obbligatoria, offerta libera consapevole, tessera associativa)

Ci piace così tanto trovarci per gli scambi Reiki che ne vorremmo sempre di più! Come sempre, siete tutti invitati al prossimo incontro che si terrà mercoledì alle 21. ❤️🧡💛🧡❤️

(prenotazione obbligatoria, offerta libera consapevole, tessera associativa)

31/03/2023

Un incontro per apprendere le basi della meditazione silenziosa tradizionale, rivolto a chi desidera avvicinarsi a questa potente pratica che l'essere umano esplora da millenni

La meditazione ci aiuta a prendere coscienza delle attività incontrollate della nostra mente e a porci come osservatori davanti a esse. Limita la dispersione della nostra energia e ci guida verso quel silenzio interiore che ci permette di contattare il “paradiso portatile” che abbiamo nel cuore: “Le acque fangose diventeranno chiare se si permette loro di restare indisturbate, e così anche la mente diventerà chiara se le viene consentito di star ferma.” (Ming-Dao Deng)

La meditazione è quindi essenzialmente un’osservazione consapevole della mente. La sua pratica costante favorisce uno stato di espansione di coscienza e, tra le altre cose, accresce la concentrazione, migliora la memoria, libera il potenziale creativo e produce numerosi benefici a livello psicofisico.

“Quello di imparare a meditare è il dono più grande che si può fare a se stessi in questa vita” (Sogyal Rinpoche)

***** ***** ***** *****

INFORMAZIONI PRATICHE
- L'appuntamento è aperto a tutti e non sono necessarie conoscenze pregresse di alcun tipo
- L'incontro si terrà venerdì 14 aprile alle ore 20 presso l’associazione DUGA a Piacenza, in Via Sacconi 32
- Ti preghiamo di presentarti con sufficiente anticipo per effettuare la registrazione e poter iniziare puntualmente l'incontro (consigliamo di arrivare per le 19:45)
- Prenotazione obbligatoria
- Indossa abiti comodi, calzerotti e se vuoi porta con te una coperta

Per info e prenotazioni: 338-9709010 (tel. e WhatsApp)

Il regalo più prezioso che possiamo fare a qualcuno è la nostra attenzione(Thick Nhat Hanh)
09/03/2023

Il regalo più prezioso che possiamo fare a qualcuno è la nostra attenzione
(Thick Nhat Hanh)

*Seminario di Primo Livello Reiki Komyo*Sabato 22 aprile 2023 presso il Centro DUGA a Piacenza in Via Sacconi 32Reiki, d...
07/03/2023

*Seminario di Primo Livello Reiki Komyo*
Sabato 22 aprile 2023 presso il Centro DUGA a Piacenza in Via Sacconi 32

Reiki, disciplina spirituale di origine giapponese, è un'arte di riequilibrio energetico volta al raggiungimento dell’Hanshin Ritsumei (Assoluta Pace Interiore). Rientra quindi tra i percorsi di consapevolezza che hanno come obiettivo il miglioramento della qualità della nostra vita e l’espansione del livello di coscienza. Grazie al trasferimento dell’energia su noi stessi o sugli altri, Reiki aiuta a ristabilire il corretto flusso energetico e va a stimolare la capacità intrinseca di autoguarigione a livello di corpo, mente e spirito.

La nostra scuola (Komyo ReikiDo) tramanda gli insegnamenti originali giapponesi recuperati grazie all'accurata opera di ricerca del Maestro Hyakuten Inamoto.

Nel seminario di Primo Livello scopriremo cos'è Reiki, qual è il suo scopo e quali sono le sue caratteristiche e applicazioni. Impareremo, tra le altre cose, i Cinque Principi, l'autotrattamento, il trattamento ad altri e specifiche tecniche di meditazione che accompagneranno il percorso dei praticanti.

Al termine del seminario, verrà consegnato un manuale operativo e l’attestato di Primo Livello riconosciuto dall’Associazione Komyo ReikiDo.

*Dopo che avrai ricevuto il primo livello:*
- avrà inizio il tuo percorso individuale verso l'acquisizione dell'esperienza e il consolidamento degli insegnamenti
- nelle settimane successive al seminario potrai partecipare gratuitamente a due incontri dedicati esclusivamente a chi ha partecipato al seminario, per approfondimenti, eventuali dubbi, domande ecc. (su piattaforma online - date e orari da concordare insieme)
- presso il centro si tengono regolarmente incontri di scambio Reiki, importanti come accompagnamento al tuo percorso

***** ***** ***** *****

*Luciana Cortelazzi*, insegnante Reiki di lunga esperienza, consegue il livello di Master Reiki presso l’Associazione Italiana Reiki a Milano e successivamente completa il percorso didattico anche nelle scuole Gendai e Komyo ReikiDo, quest’ultima con lignaggio diretto dal Maestro giapponese Hyakuten Inamoto. Conduce gruppi di meditazione e propone laboratori di scrittura e disegno volti a esprimere la propria creatività e a contattare la voce della propria Anima.

***** ***** ***** *****

*INFORMAZIONI PRATICHE*
- Il seminario avrà luogo sabato 22 aprile dalle ore 9.30 alle ore 18:30 circa, presso l’associazione DUGA a Piacenza, in Via Sacconi 32
- Ti preghiamo di presentarti con sufficiente anticipo per effettuare la registrazione (consigliamo di arrivare per le 9:15)
- Prenotazione obbligatoria; è previsto il versamento di un acconto al momento della prenotazione
- Indossa abiti comodi, calzerotti e se vuoi porta con te una coperta
- Porta con te un pranzo al sacco leggero che consumeremo in sede
- Se hai già conseguito il primo livello Reiki presso altre scuole e vuoi aggiornarti sugli insegnamenti, il contributo per la partecipazione al seminario è ridotto del 50%
- Se hai già ricevuto il primo livello Reiki Komyo, potrai partecipare gratuitamente con il solo versamento della quota associativa annuale Duga

Per info e prenotazioni: 338-9709010 (tel. e WhatsApp)

Sabato 18 marzo, a Piacenza:INTRODUZIONE ALLA MEDITAZIONE Un incontro per apprendere le basi della meditazione silenzios...
06/03/2023

Sabato 18 marzo, a Piacenza:

INTRODUZIONE ALLA MEDITAZIONE

Un incontro per apprendere le basi della meditazione silenziosa tradizionale, rivolto a chi desidera avvicinarsi a questa potente pratica che l'essere umano esplora da millenni

La meditazione ci aiuta a prendere coscienza delle attività incontrollate della nostra mente e a porci come osservatori davanti a esse. Limita la dispersione della nostra energia e ci guida verso quel silenzio interiore che ci permette di contattare il “paradiso portatile” che abbiamo nel cuore: “Le acque fangose diventeranno chiare se si permette loro di restare indisturbate, e così anche la mente diventerà chiara se le viene consentito di star ferma.” (Ming-Dao Deng)

La meditazione è quindi essenzialmente un’osservazione consapevole della mente. La sua pratica costante favorisce uno stato di espansione di coscienza e, tra le altre cose, accresce la concentrazione, migliora la memoria, libera il potenziale creativo e produce numerosi benefici a livello psicofisico.

“Quello di imparare a meditare è il dono più grande che si può fare a se stessi in questa vita” (Sogyal Rinpoche)

***** ***** ***** *****

INFORMAZIONI PRATICHE
- L'appuntamento è aperto a tutti e non sono necessarie conoscenze pregresse di alcun tipo
- L'incontro si terrà sabato 18 marzo, dalle ore 10 alle ore 12 circa, presso l’associazione DUGA a Piacenza, in Via Sacconi 32
- Ti preghiamo di presentarti con sufficiente anticipo per effettuare la registrazione e poter iniziare puntualmente l'incontro (consigliamo di arrivare per le 9:45)
- Prenotazione obbligatoria
- Indossa abiti comodi, calzerotti e se vuoi porta con te una coperta

Per info e prenotazioni: 338-9709010 (tel. e WhatsApp)

L’amore è una parola di luce scritta da una mano di luce su una pagina di luce.(Khalil Gibran)
06/03/2023

L’amore è una parola di luce scritta da una mano di luce su una pagina di luce.
(Khalil Gibran)

MERCOLEDÌ 15 MARZO A PIACENZAReiki, disciplina spirituale di origine giapponese, è un'arte di riequilibrio energetico vo...
06/03/2023

MERCOLEDÌ 15 MARZO A PIACENZA

Reiki, disciplina spirituale di origine giapponese, è un'arte di riequilibrio energetico volta al raggiungimento dell’Hanshin Ritsumei (Assoluta Pace Interiore). Rientra quindi tra i percorsi di consapevolezza che hanno come obiettivo il miglioramento della qualità della nostra vita e l’espansione del livello di coscienza. Grazie al trasferimento dell’energia su noi stessi o sugli altri, Reiki aiuta a ristabilire il corretto flusso energetico e va a stimolare la capacità intrinseca di autoguarigione a livello di corpo, mente e spirito.

Sebbene il percorso di apprendimento di Reiki sia articolato in 4 seminari specifici (corrispondenti ai 4 livelli di Reiki) nei quali vengono trasmessi gli insegnamenti della disciplina e le relative armonizzazioni, le serate di scambio sono aperte a tutti: a operatori Reiki di ogni scuola e lignaggio, ma anche a neofiti che vogliano provare a fare esperienza di questa magnifica arte e poi eventualmente decidere di iniziarne l'apprendimento.

Negli incontri di scambio, dopo una breve meditazione ognuno riceve un trattamento dagli altri partecipanti e dona a sua volta l'energia di Reiki. Una vera carezza per l'anima e per il corpo, che favorisce il riequilibrio energetico e attiva la capacità di autoguarigione che ognuno di noi possiede. Induce un rilassamento che è la base per iniziare a stare meglio a livello di corpo, mente e spirito.

Reiki, disciplina spirituale di origine giapponese, è un'arte di riequilibrio energetico volta al raggiungimento dell’Ha...
23/02/2023

Reiki, disciplina spirituale di origine giapponese, è un'arte di riequilibrio energetico volta al raggiungimento dell’Hanshin Ritsumei (Assoluta Pace Interiore). Rientra quindi tra i percorsi di consapevolezza che hanno come obiettivo il miglioramento della qualità della nostra vita e l’espansione del livello di coscienza. Grazie al trasferimento dell’energia su noi stessi o sugli altri, Reiki aiuta a ristabilire il corretto flusso energetico e va a stimolare la capacità intrinseca di autoguarigione a livello di corpo, mente e spirito.

Sebbene il percorso di apprendimento di Reiki sia articolato in 4 seminari specifici (corrispondenti ai 4 livelli di Reiki) nei quali vengono trasmessi gli insegnamenti della disciplina e le relative armonizzazioni, le serate di scambio sono aperte a tutti: a operatori Reiki di ogni scuola e lignaggio, ma anche a neofiti che vogliano provare a fare esperienza di questa magnifica arte e poi eventualmente decidere di iniziarne l'apprendimento.

Negli incontri di scambio, dopo una breve meditazione ognuno riceve un trattamento dagli altri partecipanti e dona a sua volta l'energia di Reiki. Una vera carezza per l'anima e per il corpo, che favorisce il riequilibrio energetico e attiva la capacità di autoguarigione che ognuno di noi possiede. Induce un rilassamento che è la base per iniziare a stare meglio a livello di corpo, mente e spirito.

"Ero intelligente, e quindi volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio, e quindi sto cambiando me stesso."Gialal Al-Din R...
17/02/2023

"Ero intelligente, e quindi volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio, e quindi sto cambiando me stesso."

Gialal Al-Din Rumi

Indirizzo

Piacenza

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando In viaggio verso casa pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi