25/11/2020
Da un progetto di Teresi Anna: NOI CONTRO LE VIOLENZE
"Gridiamo a gran voce stop alla violenza! Il rispetto verso il prossimo, - dichiara Teresi Anna - e verso la donna in particolare, non si celebra solo il 25 novembre, ma va celebrato tutto l'anno! La violenza non va mai praticata, sia fisica che psilogica. Io stessa ho subito violenza, sul lavoro in particolare, il mondo dello spettacolo è pieno di mele marcie! Invito tutti a denunciare come ho già fatto io!".
In aumento il numero di donne che ha subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza. Innegabile che l’emergenza epide miologica da Covid-19 e le misure di contenimento adottate abbiano peggiorato la situazione.
Da qui l'idea di questa pagina di sostenere una campagna contro la violenza sulle donne.
"Donna, - incita Rosalinda di Lorenzo - amati e sii felice! Te lo meriti al posto delle lacrime, dei lividi e della tristezza in fondo al tuo cuore! Riempi invece la vita di colori, come un arcobaleno, e pensa che se vuoi veramente puoi essere finalmente libera e sorridere alla vita con speranza!"
"Tutto gira attorno al valore che diamo all'amore, se pensiamo - aggiunge Gaia Maria Perniciaro - di meritarlo e se siamo capaci di darne! La società in cui viviamo invece ci porta spesso ad accettare dei compromessi e ciò non possiamo accettarlo! Il rispetto poi va praticato sempre. La violenza non è mai giustificata, che sia verso un qualunque essere vivente che verso ogni altra sua traccia nel tempo".
Anche Grazia Pignatelli, Marianna Pignatelli e Françoise Preira con una campagna in Puglia dicono stop alle violenze!
GAIA MARIA PERNICIARO