09/01/2023
Con la visita di ieri alla Ca****la Sansevero si è concluso il percorso della rassegna Questi Fantasmi, organizzata dal sottoscritto per Vedi Napoli Sacra e Misteriosa e poi torni, rassegna promossa dall’Assessorato al turismo e dal Prof. Marino Niola. Oltre due mesi di appuntamenti svolti con grande successo. Questo progetto è stato per me fonte di grande ispirazione e mi ha dato l’opportunità di approfondire molti aspetti antropologici legati alla nostra tradizione e non solo. Vorrei ringraziare innanzitutto il pubblico che ci ha seguiti con attenzione ad ogni appuntamento , non solo i turisti ma tantissimi nostri concittadini.
Poi vorrei ringraziare tutto il mio team di professionisti che hanno dato il massimo per offrirvi un servizio eccellente e mi riferisco al servizio hostess, le nostre preparatissime guide turistiche, tecnici, fonici, grafici, social manager, personale addetto alle prenotazioni.
Tutti gli artisti e musicisti che hanno impreziosito il nostro cartellone, Giovanni e Matteo Mauriello, Nello Daniele, Mario Maglione, i Solis String Quartet, Carmine Coppola, Lucio Sigillo, Angelo V***a, Antonio Mercurio e Marco Ferrigno, Mario Gallucci; e ancora, i ricercatori che hanno dato lustro alla nostra rassegna, la Prof.ssa Annamaria Sapienza, il caporedattore del Mattino Dott. Vittorio del Tufo, la Prof.ssa E. Moro e , Last but not least, il Prof. Marino Niola che ha promosso il mio progetto e mi ha onorato della sua presenza. Ancora il Dott. Giulio Lamanda, gli amici di Kidea, l’ufficio stampa a cura di Emanuela Sorrentino e Francesca Scognamiglio, l’Assessorato al Turismo, i dirigenti e il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
E in fine vorrei ringraziare la persona che rappresenta un valore aggiunto nella mia vita, colei che ha dimostrato amore standomi vicino e con stacanovismo, passione e dedizione ha lavorato s**o, ha diretto fasi salienti relative ai vari appuntamenti e si è rivelata un punto di riferimento importante nello svolgimento di questa rassegna.
Grazie Rossella sei stata veramente speciale, a te con amore va tutta la mia gratitudine.
Grazie veramente di vero cuore a voi tutti e perdonatemi se ho dimenticato qualcuno,
Il Direttore Artistico
Francesco Sigillo