Lo scopo con il quale è nata la nostra associazione è quello di tenere alto il livello di attenzione sui problemi del nostro territorio, di innalzare il grado di conoscenza dei cittadini tutti, perché è nella conoscenza che si forgiano le coscienze libere. L’ Associazione Vivere Montesanvito vuole essere portatrice di un modo specifico di intendere lo sviluppo sociale ed economico, non più condott
o contro l’ambiente, ma in equilibrio con esso. Un modo, cioè, basato su una prospettiva di lungo periodo, che porti al suo interno un’ attenzione centrale per la qualità della vita. Auspichiamo una pianificazione che metta al riparo l’interesse collettivo da quello circoscritto a pochi, anche tutelando il diritto delle future generazioni a godere delle nostre stesse opportunità. Come recita il nostro slogan , la nostra associazione si propone come un LABORATORIO DI IDEE E PROGETTI PER IL NOSTRO PAESE!