Dedalo Teatro

Dedalo Teatro Centro Formazione Massimiliano De Mattia. Dedalo Teatro e Cinema. Ricerca, Realizzazione, Formazione

Dedalo Teatro è un'associazione culturale che opera nel campo della ricerca e formazione nelle arti dello spettacolo. I nostri corsi di recitazione cinematografica e di recitazione teatrale segnano un percorso che dai livelli base, dedicati a chi non ha esperienza, arriva a quelli più avanzati: corsi, laboratori e master rivolti ad attori professionisti. Accanto ai corsi di recitazione la scuola o

ffre corsi di canto e voce, dizione e doppiaggio, teatro danza e organizza seminari con artisti provenienti da tutto il mondo, impegnati nel cinema, nel teatro e in altri ambiti espressivi.

A chiudere la rassegna dei saggi di Dedalo sarà “Evolùsion”, del Quarto Anno condotto da Laura Tombini.Una famiglia di o...
11/06/2026

A chiudere la rassegna dei saggi di Dedalo sarà “Evolùsion”, del Quarto Anno condotto da Laura Tombini.

Una famiglia di ominidi alle prese con il difficilissimo compito di evolversi ed entrare finalmente nella Storia dell’Uomo.
Tratto dal romanzo “Il più grande uomo scimmia del Pleistocene” di Roy Lewis.

L’appuntamento è a domenica 21 giugno alle 19:30 al teatro parrocchiale di via Della Commenda 37.
Grazie a .fausto per la locandina 💙

Il sesto saggio dell’anno è “L’esprit de l’escalier”, del Primo Anno B condotto da Sara Ferrari, in collaborazione con E...
10/06/2026

Il sesto saggio dell’anno è “L’esprit de l’escalier”, del Primo Anno B condotto da Sara Ferrari, in collaborazione con Elena Bellisai.

Uno spazio sospeso tra ciò che vorremmo fare e il coraggio di farlo davvero. Una città attraversata da frammenti di vita e relazioni contemporanee: incontri casuali, occasioni mancate, dialoghi che esistono solo dentro di noi. Anime che si muovono tra il desiderio di connessione e la paura del giudizio - in una contemporaneità fatta di algoritmi che promettono di avvicinarci, ma che forse ci rendono solo spettatori del reale.
“L’esprit de l’escalier” racconta tutto ciò che arriva troppo tardi. Quando si è già sulle scale e il momento è già svanito.

L’appuntamento è domenica 21 giugno alle 16:00 al teatro parrocchiale di via Della Commenda 37.
Grazie a .fausto per la locandina 🌸

Nell’ambito della prima edizione di Burri Palcoscenico Aperto promossa da  , Dedalo è stato selezionato insieme a 8 real...
09/06/2026

Nell’ambito della prima edizione di Burri Palcoscenico Aperto promossa da , Dedalo è stato selezionato insieme a 8 realtà tra scuole di teatro, atenei ed enti che si occupano di arti performative a Milano.

Andremo in scena alle 15:45 al Teatro Continuo di Burri con lo spettacolo Punto Cieco, scritto da e interpretato da e .ferra

Un uomo invisibile, una violenza reale, tre testimonianze parziali e un mondo che trasforma tutto in rumore.
Punto Cieco chiede cosa rimane di un fatto quando nessuno riesce davvero a vederlo fino in fondo.

L’ingresso è gratuito con registrazione al link in bio.
Grazie a .fausto per la locandina ✨

Contiamo di vederi numerosi!

Il quinto saggio di quest’anno è “L’ordine delle cose”, del Terzo Anno condotto da Marco Scotuzzi.Il lavoro prende le mo...
08/06/2026

Il quinto saggio di quest’anno è “L’ordine delle cose”, del Terzo Anno condotto da Marco Scotuzzi.

Il lavoro prende le mosse da Caligola di Albert Camus: un imperatore che ha capito troppo, che ha visto l’assurdo nel cuore delle cose e decide di renderlo visibile, di spingerlo fino alle sue conseguenze più estreme.
Il saggio abita una domanda: cosa succede quando qualcuno smette di fingere che il mondo abbia senso?

L’appuntamento è alle 19:30 di sabato 20 giugno al teatro parrocchiale di via Della Commenda 37.

La bella locandina è stata disegnata da .fausto 🤍

Il quarto saggio che andrà in scena quest’anno sarà “La rotta del tempo”, del Secondo Anno A condotto da Fiorella Campag...
05/06/2026

Il quarto saggio che andrà in scena quest’anno sarà “La rotta del tempo”, del Secondo Anno A condotto da Fiorella Campagna.

Ci vuole coraggio per affrontare l’oceano. Ce ne vuole ancora di più per affrontare la storia e dimostrare come, ben 2500 anni fa, gli indonesiani abbiano conquistato il Madagascar attraversando l’Oceano Indiano.

L’appuntamento è alle 16:00 di sabato 20 giugno al teatro parrocchiale di via Della Commenda 37.
Grazie a .fausto per la locandina 🤍

Sabato 6 giugno alle 18:00, allo Spazio Ex-Fornace di Milano, va in scena “Dodici Minuti - Confessioni di un oggetto inu...
02/06/2026

Sabato 6 giugno alle 18:00, allo Spazio Ex-Fornace di Milano, va in scena “Dodici Minuti - Confessioni di un oggetto inutile”, monologo scritto da Marco Scotuzzi e interpretato da Sara Mazzilli, tra i vincitori del contest “L’ambiente si fa spettacolo” promosso da Legambiente Milano Centro, con il patrocinio di Municipio 6.
Il monologo racconta la storia di una creatura leggera che non riesce ad andarsene.

L’ingresso è libero e saremmo felici di vedervi lì.

La bella locandina è di .fausto 🧚

Sabato 13 giugno alle 17:00 ci saranno le proiezioni dei corti di fine anno dei corsi di cinema: 3 lavori del Corso di C...
31/05/2026

Sabato 13 giugno alle 17:00 ci saranno le proiezioni dei corti di fine anno dei corsi di cinema: 3 lavori del Corso di Cinema Base condotto da Elena Bellisai e Valentina d’Acierno e il corto fantasy di Cinema Avanzato ispirato a Dungeons&Dragon condotto da Matteo Fossati.

L’appuntamento è al teatro in via della Commenda 37.

Grazie a .fausto per la locandina 🌸

Il Laboratorio di Messa in Scena condotto da Fiorella Campagna presenta “Fuori dai Cardini”, uno spettacolo liberamente ...
28/05/2026

Il Laboratorio di Messa in Scena condotto da Fiorella Campagna presenta “Fuori dai Cardini”, uno spettacolo liberamente tratto da “James brown si metteva i bigodini” di Yasmine Reza.
Per ogni volta che diciamo che l’essere è più importante dell’apparire. Per ogni volta che ci guardiamo allo specchio e desideriamo che ciò che vediamo combaci con ciò che siamo. Per non farci schiacciare da ciò che dovremmo essere. Semplicemente lasciarsi guardare, semplicemente cercare di risuonare.

L’appuntamento è alle 20:00 di sabato 13 giugno al teatro parrocchiale di via Della Commenda 37
Grazie a .fausto per la locandina 🧚

Il secondo saggio che andrà in scena quest’anno sarà “La Gran Dama del Mare”, del Secondo Anno B condotto da Laura Tombi...
25/05/2026

Il secondo saggio che andrà in scena quest’anno sarà “La Gran Dama del Mare”, del Secondo Anno B condotto da Laura Tombini.
Il saggio ripercorre la storia di un piccolo pezzo d’Italia: L’Andrea Doria, la “nave più bella mai costruita”, simbolo della rinascita del secondo dopoguerra, che scomparve inabissandosi ad appena tre anni dal varo.

L’appuntamento è alle 19:30 di domenica 7 giugno al teatro parrocchiale di via Della Commenda 37

Grazie a .fausto per la locandina ✨

Il primo saggio che andrà in scena quest’anno sarà “Un Posto nel Mondo”, allestito dal Primo Anno A condotto da Francesc...
24/05/2026

Il primo saggio che andrà in scena quest’anno sarà “Un Posto nel Mondo”, allestito dal Primo Anno A condotto da Francesco Bittasi.
Il saggio si muove lungo due fili narrativi che si sfiorano: da una parte, le fasi dell’innamoramento, un amore che nasce, cresce, si modifica fino a cambiare definitivamente; dall’altra, la poesia di Alda Merini, che fa da cornice a un racconto sul bisogno di prendere posizione, di non restare indifferenti.

L’appuntamento è alle 16:00 di domenica 7 giugno al teatro parrocchiale di via Della Commenda 37.

Grazie a .fausto per la locandina 💫

Indirizzo

Via Ariberto 25
Milan
20123

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Dedalo Teatro pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Dedalo Teatro:

In evidenza

Condividi