14/06/2026
La prima vacanza estiva della Filoteca è un “gemellaggio” fra Baggio e il Rione Sanità a Napoli.
Arte, storia, cultura e soprattutto incontri con straordinarie realtà sociali, vera ricchezza del Rione, ma anche linfa e ispirazione per noi e per il nostro quartiere. La grande schiera delle persone intelligenti, coraggiose e buone incoraggia i nostri ragazzi a sognare in grande e a impegnarsi per gli altri. Questo vuole essere la nostra Filoteca!
Un ringraziamento di cuore a chi ci ha accolto e incoraggiato: Napoli InVita (Casa Sanità. Memorie nel futuro), Centro La Tenda Educativa Territoriale , Associazione Tutticolori, La Paranza (Catacombe di Napoli), La svolta