02/12/2023
🍁🎀🍁"Quando 18 anni fa si esordì con la prima edizione di ““𝓟𝓻𝓮𝓷𝓭𝓪𝓼 𝓭𝓮 𝓘𝓽𝓽𝓲𝓻𝓲”” le intenzioni e i propositi erano già ambiziosi e proiettati verso il futuro. Quei propositi sono stati portati avanti, anno dopo anno, affrontando a volte difficoltà e ostacoli, ma senza mai perdere di vista l'obbiettivo: risaltare e incentivare le risorse del territorio, attraverso la promozione dei prodotti agroalimentari ed artigianali dei propri associati.
Con il passare del tempo anche “Prendas” si è evoluta e adattata ai tempi, abbiamo provato nuove formule per dare sempre maggior evidenza ed importanza alle nostre eccellenze. Il nostro territorio è una fonte inesauribile di ricchezze e incentivare e diffonderne la conoscenza sarà sempre un caposaldo dell'associazione.
Per questa 18° edizione riproponiamo la formula “Dae Domo in Domo”, una passeggiata nelle vie del centro storico che darà modo ai visitatori sia di apprezzare le esposizioni, sia di ammirare l'archittettura di alcune delle abitazioni più antiche opportunamente allestite come piccoli musei. Abbiamo un programma ricco anche per quanto riguarda la parte culturale: siamo orgogliosi di aver potuto inserire nel nostro circuito anche il Museo d'Arte Moderna di Liliana Cano e altre chicche che vi invitiamo a scoprire e visitare.
Come per ogni edizione, rinnoviamo l'entusiasmo e l'orgoglio nell'essere promotori di tutte le risorse del nostro territorio, che vanno dall'eno-gastronomia, alle produzioni artigiane, artistiche e culturali, che hanno contribuito a rendere Ittiri una realtà distinta nell'isola e oltre.
Un sentito ringraziamento va all’amministrazione comunale per il costante supporto, alle associazioni che hanno collaborato, e a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla miglior riuscita di questo evento sempre e tanto atteso.
Buon Prendas a tutti!
La Presidente, Giovanna Casiddu