02/03/2026
𝐈𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨 𝐬𝐮𝐥 𝐭𝐞𝐦𝐚 "𝐏.𝐔.𝐆. 𝐏𝐄𝐑 𝐔𝐍𝐀 𝐆𝐀𝐁𝐈𝐂𝐂𝐄"
𝐎𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐕𝐢𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚̀
🗓Sabato 14 Marzo
🕑ore 09:30
📍Mississippi
𝐺𝑎𝑏𝑖𝑐𝑐𝑒 𝑀𝑎𝑟𝑒 𝑠𝑐𝑟𝑖𝑣𝑒 𝑖𝑙 𝑠𝑢𝑜 𝑓𝑢𝑡𝑢𝑟𝑜: 𝑎𝑙 𝑣𝑖𝑎 𝑖𝑙 𝑝𝑒𝑟𝑐𝑜𝑟𝑠𝑜 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒𝑐𝑖𝑝𝑎𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑖𝑙 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑜 𝑃𝑖𝑎𝑛𝑜 𝑈𝑟𝑏𝑎𝑛𝑖𝑠𝑡𝑖𝑐𝑜 𝐺𝑒𝑛𝑒𝑟𝑎𝑙𝑒 “𝑃𝑈𝐺 𝑃𝑒𝑟 𝑈𝑛𝑎 𝐺𝑎𝑏𝑖𝑐𝑐𝑒 𝐴𝐶𝐶𝐸𝑆𝑆𝐼𝐵𝐼𝐿𝐸, 𝐴𝑇𝑇𝑅𝐴𝑇𝑇𝐼𝑉𝐴, 𝐼𝑁𝐶𝐿𝑈𝑆𝐼𝑉𝐴, 𝑆𝑂𝑆𝑇𝐸𝑁𝐼𝐵𝐼𝐿𝐸, 𝑃𝐴𝑅𝑇𝐸𝐶𝐼𝑃𝐴𝑇𝐴”
✅️ La Città di domani si disegna insieme: prende il via il percorso corale che trasformerà le necessità dei cittadini nel nuovo volto urbano della nostra comunità. Inizia il viaggio collettivo verso il PUG, lo strumento che guiderà lo sviluppo sostenibile e la qualità della vita dei prossimi decenni. Il percorso sarà scandito da momenti di ascolto attivo, workshop tematici e consultazioni pubbliche, affinché ogni cittadino, ogni realtà associativa e ogni categoria sociale o economica possa contribuire alla definizione delle priorità urbane.
L'obiettivo di questo primo incontro è quello di predisporre le basi di un confronto pubblico sul tema e sulla visione che tutti i cittadini hanno per la città. Durante questa giornata zero, si intavolerà il quadro normativo, esaminando sia lo stato attuale del territorio sia la legge regionale 19/2023.
PROGRAMMA
➡️IN DIALOGO VERSO IL DOMANI
Avv. Marila Girolomoni - Sindaca del Comune Gabicce Mare.
➡️ L’IMMAGINE URBANISTICA ATTUALE
Arch. Michele Bonini - Responsabile Settore Gestione del territorio
Geom. Marco Rastelletti - Responsabile Servizio Urbanistico del territorio.
➡️ IL PUG NELLA REGIONE MARCHE
Stefano Villamena - Professore ordinario di diritto amministrativo presso Università di Macerata.
Info: https://tinyurl.com/yc4tem9z