Corâl Feagne

Corâl Feagne Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Corâl Feagne, Coro, Via S. Giacomo, 7, Fagagna.

12/12/2020

Ciao a tutti dopo mesi di silenzio oggi voglio scrivere qualcosa. Questo benedetto virus ci ha impedito di fare molte cose tra le altre CANTARE ASSIEME. Ok mi direte c'è la tecnologia che permette lo stesso di fare coro ma non è lo stesso. La bellezza di incontrarsi per scambiare due parole prima dopo le prove. La difficoltà d'imparare insieme un nuovo brano le bacchettate del Maestro nel senso buono 😄le risate e la preoccupazione prima di una esibizione la concentrazione sulle mani del Maestro che dirige con tanta passione!. Arriverà il momento in cui potremo tornare a godere di tutto questo? Io spero di si perché chi ama la musica deve sperare che un giorno questo avverrà. Quando ci rivedremo piangeremo insieme di gioia e ci abbracceremo come non ci fosse un domani. Ciao amici un un'abbraccio
Giovanna

04/01/2020

Buona sera amici e buon 2020. Purtroppo apriamo l'anno con una trieste notizia, ieri è venuto a mancare il Maestro Piernio Passerini. Per noi è sempre stata una persona speciale. Era corista, organista e trascriveva le partiture con una calligrafia impeccabile. Anni fa, mi ricordo, che il Maestro della Corale aveva deciso di partecipare ad un concorso regionale di composizione. Prima di inviare la partitura al concorso aveva voluto sottoporla al Maestro Piernio per avere il suo parere. Questo episodio parla da solo. Tutti avevamo grande stima di lui e delle sue opinioni musicali. Se ne andato una bellissima persona, sempre disponibile con tutti. Ciao Maestro, ciao Amico adesso potrai suonare l'organo per una grandissima platea e sono sicura che la tua passione per la Musica diverrà ancora più grande!!!!! Un abbraccio fortissimo da tutta la Corale a Luigino e Roberta.

23/11/2019

Buona sera carissimi desideravo dirvi una cosa. Se avete voglia di stare insieme in un gruppo affiatato e avete la passione per il canto corale il nostro gruppo sarà lieto di accogliervi. Fateci un pensierino!!!!! Non serve aver studiato musica basta la passione!!!!! Ve lo posso garantire di persona. Se avete piacere noi facciamo le prove il mercoledi sera alle 20.30 in Piazza Marconi 24 a Fagagna. Chiunque fosse interessato può fare una capatina da noi e sarà il benvenuto. La musica e lo stare assieme con persone che hanno i tuoi stessi interessi sono veramente una "terapia" per chiunque!!!!!!A presto

16/09/2019
07/07/2019
02/06/2019

Buona sera carissimi come potete vedere dalla foto il prossimo sabato alle ore 20.30, presso la Villa Morosini Lucheschi a Colle Umberto (TV) , la Corale si esibirà in un concerto molto particolare. Verranno eseguiti canti tutti improntati sulla Grande Guerra, ma non ci sarà solo bella musica!!!! Infatti questo progetto, che ha avuto una cura certosina da parte del Maestro Flavio Quali e una ricercatezza mirata anche da parte di alcuni coristi, si avvale di brani famosissimi di quel periodo e di immagini e testi che si vanno a "sincronizzare" in un puzzle perfetto. La musica, le immagini e i testi si uniscono creando una rievocazione, quasi reale di quel tragico periodo della nostra storia. La Corale sarà affiancata da tre bravissimi attori ( Marta Riservato, Tullia De Cecco e Alessandro Brunello Zanitti) che interagiranno con le musiche e con le immagini che verranno proiettate su uno schermo da due bravissimi registi ( Tiziano e Chiara Furlano). Questo spettacolo è già stato proposto l'anno scorso a Fagagna in concomitanza con le manifestazioni per la fine della Grande Guerra ed è stato accolto con molta emozione sia dal pubblico che dai coristi stessi.Credetemi che essere presenti nel pubblico o eseguirlo da una emozione grandissima !!!!! Da corista posso dire che in certi momenti la voce si incrina anche perchè il pensiero va a tutti quei valorosi soldati che hanno perso la loro gioventù per difendere la nostra bella ITALIA.

19/05/2019

Buona sera carissimi. Sabato 1 giugno alle ore 18 la Corale solennizzerà la Santa Messa presso l'Oratorio della Purità di Udine. In questa chiesa la Santa Messa vespertina viene officiata completamente in lingua friulana. Da vari anni la Corale ha l'onore di partecipare a questa meravigliosa tradizione con dei canti tutti in lingua friulana. La Corale, diretta dal Maestro Flavio Quali, eseguirà la Messa " A Glorie di Diu" del compositore friulano Eliano Venuti che accompagnerà il coro all'organo. Gli atri brani andranno dal "Suspir da l'anime " di don Oreste Rosso ( con la nostra soprano Wilma Peres) a "Mari de Sere " di Bepi de Marzi. "Mari de sere" è la versione in lingua friulana di "Maria Lassù". La nostra corista Elisabetta Brunello Zanitti ha infatti "tradotto" le parole in friulano facendo unire la musica di De Marzi a una vera e propria poesia.
Per chi desiderasse partecipare a questa speciale celebrazione l'appuntamento è come ho già detto il primo giugno a Udine alle ore 18.
Vi salutiamo con affetto.
La Coral Feagne

09/05/2019

Buona sera amici carissimi. Domenica 12 maggio durante la Santa Messa delle ore 11 la Corale solennizzerà la FESTA DEGLI ANNIVERSARI DI MATRIMONIO. i canti eseguiti saranno prevalentemente Mariani, essendo maggio il mese dedicato alla Madonna, e "ovviamente" in lingua friulana. La celebrazione ha grande valenza in quanto gli anniversari di matrimonio sono un traguardo importante fra un uomo e una donna che hanno deciso di passare la vita assieme e la corale vuole dare, con i suoi canti, quel qualcosa in più a questo importante momento. Domenica, inoltre, è anche la Festa della Mamma una persona unica in tutte le nostre vite. Auguri Mamma!!!!!

14/04/2019

Buon pomeriggio carissimi. Desidero comunicarvi che la Santa Messa delle ore 11 del giorno di Pasqua sarà accompagnata dalla Corale. Verrà eseguita la Messa in Friulano " A glorie di Diu" a quattro voci miste del Maestro Eliano Venuti di Tricesimo amico della Corale da tantissimo tempo. La Corale sarà diretta, come sempre dal Maestro Flavio Quali. Come , per la Messa di Natale, i coristi saranno accompagnati dal preziosissimo Trio familiare Venuti, All'organo avremo il papà Orfeo Venuti, all'oboe la mamma Luisa Spanghero e al violoncello il figlio Edoardo Venuti. Per una gioiosa e serena Pasqua la santa Messa è una celebrazione importante e udire una Messa in friulano credo che porterà anche la pace nei nostri cuori.

Indirizzo

Via S. Giacomo, 7
Fagagna
33034

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Corâl Feagne pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Corâl Feagne:

Condividi

Digitare