10/07/2025
Eh si... quello della truccabimbi è considerato dai più un passatempo, un hobby... in pochi comprendono quanto invece possa trasformarsi in un lavoro vero e proprio ... accade quando non ti basta aver fatto il corso base e aver imparato le maschere principali da fare a una festa, accade quando ti accorgi che non ti basta mai e corsi dopo corso la fame cresce... non c'è combinazione di colore né tecnica che possa placarla, quella fame di migliorare e dare sempre di più...
Gli anni passano, l'esperienza aumenta ma quel sano senso autocritico non ti lascia mai e ti spinge a incrementare ancora e ancora le tue competenze ...
E poi ti guardi indietro e vedi i piedi che non hai mai calpestato, le agenzie e le colleghe che hai sempre rispettato non spacciando i tuoi biglietti da visita a feste non tue, le persone che ti hanno fatta crescere, quelle che ti hanno insegnato tutto ciò che sai e di contro quelle che ti hanno insegnato che l'onestà è una perla rara colpendoti a tradimento, quelle in cui credevi e di cui ti fidavi che ti hanno fatta soffrire... e poi ti guardi in quello specchio e non vedi solo la truccabimbi... vedi la persona che sei e che hai sempre voluto essere, senza ombre, senza rimorsi e senza rimpianti... nel bene e nel male limpida come l'acqua di un ruscello e allora ti guardi, ti vedi e a quello specchio con orgoglio e gioia SORRIDI💕
LixyPaint - Linda truccabimbi