GIOCA alla Musica

GIOCA alla Musica GIOCA alla Musica è un evento con cui l'Università di Bologna prenderà parte alla Festa della Mus

In molte città europee, il giorno del solstizio d’estate è da tempo dedicato alla musica. A Bologna, per iniziativa della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, il 21 giugno 2014 si terrà 24 Ore suonate, che celebrerà la festa delle musiche nella città , animandola con vari concerti ed esibizioni musicali dal vivo. L’Università di Bologna parteciperà con varie iniziative, come ad esempio quel

le a cura del Collegium Musicum e del DAR (Dipartimento delle Arti). In tale ambito s’inserisce anche "GIOCA alla Musica", un progetto organizzato da un gruppo di studio della Laurea Magistrale GIOCA e ospitato presso gli spazi della Scuola di economia, management e statistica. Durante tale evento, che si terrà dalle 5 di pomeriggio fino a serata inoltrata, si esibiranno 12 tra solisti e band musicali, selezionati tra 117 partecipanti al processo di selezione. Per qualsiasi informazione contattateci all'indirizzo mail: [email protected]

21 Giugno 2014
29/06/2014

21 Giugno 2014

Notti d'estate con Andrea Grossi e CorinnaPhotos and videos of the concert coming soon!
27/06/2014

Notti d'estate con Andrea Grossi e Corinna

Photos and videos of the concert coming soon!

Ringraziamo in primis l'Università di Bologna e la Scuola di Economia, Management e Statistica che oltre ad averci suppo...
25/06/2014

Ringraziamo in primis l'Università di Bologna e la Scuola di Economia, Management e Statistica che oltre ad averci supportato economicamente, hanno messo a diposizione lo spazio dove tenere il concerto. Ringraziamo Luca Zan e Federica Onofri, rispettivamente il direttore e il coordinatore del nostro corso di laurea magistrale GIOCA. Ringraziamo Valerio Tura, il direttore artistico di GIOCA alla Musica che ci ha seguiti pazientemente fin dall’inizio del progetto. Ringraziamo i nostri sponsor, il negozio di musica All For Music e la copisteria Centro Stampa Zamboni nonché Radiocittà Fujiko per la divertentissima intervista in diretta che ci ha concesso. Ringraziamo i fantastici volontari Ludovica, Ivo, Linda, Giulia, George, Gianluca (Wolfgang), Gabriella, Tobias e tutti i nostri compagni di corso che ci hanno aiutato nella grafica, nel volantinaggio, nelle foto, nei video, nella preparazione dell’evento.
Un immenso grazie al pubblico e a chiunque sabato sia passato anche solo per 5 minuti per l’Aula 3 di Piazza Scaravilli. Ma il grazie più speciale va ai nostri artisti, uno più bravo dell'altro: grazie per le canzoni, le improvvisazioni, la carica, l'energia e i numerosi suggerimenti. Ci avete lasciato senza parole!

Grazie,

Francesca Orlandini, Nicole Lunardi, Laëtitia Pacchioni, Chiara Bertamini, Daniel Pagliaro

Still excited about Saturday’s amazing concert, we want to thank everybody whose input has been essential in order to make GIOCA alla Musica possible. Starting from the University of Bologna and the School of Economics, Management and Statistics that have supported us both economically and by giving us the space where the concert has taken place. Our gratitude goes also to Luca Zan and Federica Onofri, respectively the director and the coordinator of our master, the GIOCA program. Of course, a special thanks goes to Valerio Tura, the artistic director of GIOCA alla Musica, who has supported us by giving us suggestions since the beginning of the project. Our sponsors also don’t have to be forgotten: the music store All for Music, the copy shop Centro Stampa Zamboni and Radiocittà Fujiko that gave us the opportunity to have a very nice interview with their radio speaker! Thank also to all our wonderful volunteers, Ludovica, Ivo, Linda, Giulia, Yorgos, Gianluca, Gabriella, Tobias and all our classmates that have helped us with the graphics, the flyering, the photos, the videos and the preparation of the event.
Finally, thank you to the public, to everyone who has decided to walk into Aula 3 in Piazza Scaravilli on Saturday and to become a part of GIOCA alla Musica even just for a few minutes. We now come to the most special thanks, the one that we address to our artists. They have been more than amazing. Thank you for the energy, for the improvisations that you have made, for the emotions and for the many suggestions that you have given to us during all these months. You left us speechless.

Thank you,

Francesca Orlandini, Nicole Lunardi, Letizia Pacchioni, Chiara Bertamini, Daniel Pagliaro

Ancora emozionati dal bellissimo concerto di Sabato, vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno permesso di rendere ...
25/06/2014

Ancora emozionati dal bellissimo concerto di Sabato, vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno permesso di rendere possibile GIOCA alla Musica. Ringraziamo in primis l'Università di Bologna e la Scuola di Economia, Management e Statistica che oltre ad averci supportato economicamente, hanno messo a diposizione lo spazio dove tenere il concerto. Ringraziamo Luca Zan e Federica Onofri, rispettivamente il direttore e il coordinatore del nostro corso di laurea magistrale GIOCA. Ringraziamo Valerio Tura, il direttore artistico di GIOCA alla Musica che ci ha seguiti pazientemente fin dall’inizio del progetto. Ringraziamo i nostri sponsor, il negozio di musica All For Music e la copisteria Centro Stampa Zamboni nonché Radiocittà Fujiko per la divertentissima intervista in diretta che ci ha concesso. Ringraziamo i fantastici volontari Ludovica, Ivo, Linda, Giulia, George, Gianluca (Wolfgang), Gabriella, Tobias, Ali Jenaban e tutti i nostri compagni di corso che ci hanno aiutato nella grafica, nel volantinaggio, nelle foto, nei video, nella preparazione dell’evento.
Un immenso grazie al pubblico e a chiunque sabato sia passato anche solo per 5 minuti per l’Aula 3 di Piazza Scaravilli. Ma il grazie più speciale va ai nostri artisti, uno più bravo dell'altro: grazie per le canzoni, le improvvisazioni, la carica, l'energia e i numerosi suggerimenti. Ci avete lasciato senza parole!

Grazie,

Francesca Orlandini , Nicole Lunardi , Laëtitia Pacchioni, Chiara Bertamini , Daniel Pagliaro

Still excited about Saturday’s amazing concert, we want to thank everybody whose input has been essential in order to make GIOCA alla Musica possible. Starting from the University of Bologna and the School of Economics, Management and Statistics that have supported us both economically and by giving us the space where the concert has taken place. Our gratitude goes also to Luca Zan and Federica Onofri, respectively the director and the coordinator of our master, the GIOCA program. Of course, a special thanks goes to Valerio Tura, the artistic director of GIOCA alla Musica, who has supported us by giving us suggestions since the beginning of the project. Our sponsors also don’t have to be forgotten: the music store All for Music, the copy shop Centro Stampa Zamboni and Radiocittà Fujiko that gave us the opportunity to have a very nice interview with their radio speaker! Thank also to all our wonderful volunteers, Ludovica, Ivo, Linda, Giulia, Yorgos, Gianluca, Gabriella, Tobias and all our classmates that have helped us with the graphics, the flyering, the photos, the videos and the preparation of the event.
Finally, thank you to the public, to everyone who has decided to walk into Aula 3 in Piazza Scaravilli on Saturday and to become a part of GIOCA alla Musica even just for a few minutes. We now come to the most special thanks, the one that we address to our artists. They have been more than amazing. Thank you for the energy, for the improvisations that you have made, for the emotions and for the many suggestions that you have given to us during all these months. You left us speechless.

Thank you,

Francesca Orlandini, Nicole Lunardi, Letizia Pacchioni, Chiara Bertamini, Daniel Pagliaro

21/06/2014

Concerto che non poteva iniziare meglio con i C'est La Vie carichissimi e bravissimi!
E vi annunciamo che, oltre ai 10 artisti che si esibiranno in seguito ci sarà anche un gran finale a sorpresa!

Vi aspettiamo qua fino a serata inoltrata!

Starting to get extremely excited about it.Only 3 hours to the concerts!SEGUITE LE FRECCE.Solo 3 ore all'inizio del conc...
21/06/2014

Starting to get extremely excited about it.
Only 3 hours to the concerts!

SEGUITE LE FRECCE.
Solo 3 ore all'inizio del concerto!

Stay tuned

20/06/2014

E domani sera a quest'ora, chi sarà sul palco di GIOCA alla Musica?

Ecco la line up, a partire dalle 4/4.30, sul palco si esibiranno:

- C'est la vie
- Los Pollos Hermanos
- The Bistocks
- I tre quarti
- I gabbiani ipotetici
- Il lato fresco del cuscino
- Saverio Vita
- Blanc Noise
- Improplayers
- Francesco Trento
- Andrea Grossi

Uno più bravo dell'altro, e mancan solo meno di 24 ore!
Stay tuned!

Domani alle 9 di mattina non perdetevi l'intervista allo staff di GIOCA alla Musica su Radiocittà Fujiko, frequenza 103....
19/06/2014

Domani alle 9 di mattina non perdetevi l'intervista allo staff di GIOCA alla Musica su Radiocittà Fujiko, frequenza 103.1!

Tomorrow at 9 am we will be talking at Radiocittà Fujiko, on the frequency 103.1! Don't miss it!

http://www.radiocittafujiko.it/

Lo speciale curato e prodotto da Mariagrazia Salvador e Selene Cilluffo in occasione del 50° anniversario del disastro del Vajont è finalista del premio “L'anello debole”, organizzato da Redattore Sociale.

Iniziano ad arrivare anche i primi gadget!
18/06/2014

Iniziano ad arrivare anche i primi gadget!

E voi, avete iniziato a trovarli?
17/06/2014

E voi, avete iniziato a trovarli?

16/06/2014

Indirizzo

Piazza Scaravilli 2, Aula 3
Bologna
40126

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando GIOCA alla Musica pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a GIOCA alla Musica:

Condividi