27/06/2024
Un uomo torna dopo tanti anni nella cittadina da cui era andato via da bambino e di cui ricorda
luoghi, persone, la sua casa d'infanzia. Ma quando arriva non trova traccia della sua città
d'origine, tutto cambiato... la città fiorente e attiva d'un tempo ha lasciato il posto ad un luogo
malandato, in abbandono, personaggi irriconoscibili, nessun riferimento al passato, nessuna
traccia neppure di sé e dei suoi parenti. Il mistero di questa sostituzione sta in una lotta ben più
grande tra due entità opposte che si contendono il mondo.
Una visione fulminante di Philip Dick, che in un breve romanzo capovolge la realtà facendo di
una gita tranquilla, di un ritorno alle proprie origini, un autentico incubo apparentemente senza
soluzione.
Teatralmente itinerante tra interni ed esterni nei dintorni di Via Gorki a Corticella nell'ambito del
Festival InGorki, interpretato e potremmo dire immaginato, reinventato, da 11 attori
partecipanti al percorso teatrale annuale “Il lato oscuro della bellezza”.
appuntamento in Via Gorki 12, alle ore 21.30
INFO e PRENOTAZIONI: 329.2052142
DOMENICA 30 GIUGNO,
LUNEDI' 1, MARTEDI' 2, MERCOLEDI' 3, GIOVEDI' 4 LUGLIO
Personaggi e interpreti:
Ted Burton MARCO POLVERIGIANI
FRANCESCO NIPOTI
RICCARDO BUCCI
Peg ROBERTA NUZZO
Dr.ssa Meade CLAUDIA DE BENEDITTIS
EMANUELA MARCONI
Peter FRANCESCO DEPALO
Mary (Armaiti) IRENE TAROZZI
VIVIANA FERRARO
gli Erranti MANUEL ANGELUCCI
CRISTIAN CUZZOLA
LUCA SETTI
ARIANNA SANTI
Ideato e diretto da TANINO DE ROSA