13/06/2026
Domani, 14 giugno 2026, una vetrina d’eccezione per Aversa e per il nostro Museo Diocesano! ✨
Non perdete l’appuntamento: la Santa Messa, trasmessa in diretta nazionale su Rai 1, sarà celebrata nella Cattedrale di Aversa alle ore 11:00.
Vi invitiamo a sintonizzarvi già alle 10:55: prima della celebrazione, andrà in onda una presentazione della nostra città che include diverse riprese effettuate tra le sale del Museo Diocesano.
La Rai ha inoltre utilizzato scatti fotografici in alta risoluzione realizzati da Paola Improda. Attraverso le riprese Rai nelle sale del museo e le immagini, potrete ammirare nei minimi dettagli due opere straordinarie del nostro patrimonio: Il Martirio di San Sebastiano di Arcuccio, con la preziosa veduta storica della città di Aversa; La Madonna del Gonfalone di Francesco Solimena.
Un’occasione unica per valorizzare la bellezza e la fede di Aversa a livello nazionale. Non mancate!
📍 Appuntamento su Rai 1
🗓 Domani, domenica 14 giugno
⏰ Ore 10:55 (introduzione e riprese di Aversa)
⏰ Ore 11:00 (Santa Messa in Cattedrale)