Francesca Pietrosanti

Francesca Pietrosanti Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Francesca Pietrosanti, Arte, Anzio.

Chissà che viaggio fanno i bambini per arrivare fino a noi… Chissà che viaggio hai fatto per arrivare proprio qui, propr...
30/11/2025

Chissà che viaggio fanno i bambini per arrivare fino a noi…
Chissà che viaggio hai fatto per arrivare proprio qui, proprio adesso.
I bambini non arrivano mai per caso: osservano percepiscono i futuri genitori senza giudicare se saranno giusti o sbagliati, li scelgono per portare con sé una nuova luce, per chiudere vecchi schemi familiari e aprirne di nuovi.
Ci sono i bambini che attendono a lungo prima di arrivare, aspettano che si crei uno spazio per loro.
Ci sono i bambini frettolosi che arrivano all’improvviso quando non c’è nulla di certo, nulla di pronto.
Ci sono i bambini “moderni” che hanno bisogno di una spintarella, di un aiutino ma poi arrivano anche loro.
Ci sono i bambini che fanno capolino, anche solo per un attimo, anche solo per poche settimane ma portano comune con loro un grande incancellabile insegnamento.
L’anima dei bambini non arriva qui per far felici i genitori ma per compiere con loro un cammmino a volte sarà il loro specchio, a volte il loro maestro o a volte la loro più grande sfida…. ma sarà una danza tra anime che si sono scelte.
Tu hai fatto un lungo viaggio per arrivare fino a noi, ma anche noi per trovarci davanti ai tuoi occhi ne abbiamo macinati di kilometri…
Ma che ne sai tu delle feste, della notte, della musica, del gin ,delle risate, degli errori , delle piccole conquiste e dei tramonti imperdibili.
È stato un lungo viaggio anche il nostro ma te lo racconteremo e te lo racconteremo tutti insieme perché vedi, ti siamo capitati noi due che potrebbe sembrare un po il peggio che te potesse capità ma noi abbiamo una grande enorme ricchezza che sono le nostre famiglie e tutti i nostri amici e tutte le persone che ci vogliono bene.
Non ci si ama da soli è impossibile ci si ama insieme a tutti!l’amore si moltiplica e genera amore: ognuno di loro ti accompagnerà a suo modo e ognuno di loro ti amerà e ti racconterà un pezzetto di questa bella storia!
Un battesimo di fiori, sorrisi, musica e acqua di mare…
Per te, per tutti vostri bimbi, per i bimbi che stanno crescendo e anche per i bimbi che stanno arrivando.

📸 ._ph 🩷

Ricordo unico del nostro viaggio silenzioso. I primi sei mesi il silenzio era addirittura un segreto, e noi che fin dall...
06/05/2025

Ricordo unico del nostro viaggio silenzioso. I primi sei mesi il silenzio era addirittura un segreto, e noi che fin dall’inizio abbiamo fatto tutto a modo nostro ,come facciamo sempre da soli: tu con i tuoi timori e io con la mia IN-coscienza una coscienza che va in fondo alle cose che non si accontenta di quello che si vede e si sente in giro.
Sono partita,ho lavorato, mi sono accartocciata sul tappetino tutti i giorni , ho preso treni metro e tutto non perché fosse giusto per gli altri ma perché io ho imparato a conoscere il mio percorso solo facendolo, un giorno dopo l’altro.
Il mio è stato uno studio continuo, non ho mai conosciuto intimamente il mio corpo finché non ho vissuto tutta questa esperienza TUTTA! dai primi giorni inconsapevoli di agosto fino a quelle ultime due ore in quella stanza di ospedale, in cui mi sono trasformata in quello che desideravo essere un animale selvatico e silenzioso, aggrappata al tuo braccio Senza scappatoie, senza paura…. Non perché è giusto così ma perché lo era per me. Il mio silenzio rappresenta proprio questo: non volermi esporre per insegnare, prima del tempo, cosa fare quando farlo e perché. Esporre la propria esperienza prima ancora di capire dove veramente ti porterà… unirsi al coro di tutte le persone che non vedono l’ora di dirti in che posizione mangiare, dormire respirare, in che modo partorirai, quanto ingrasserai e quanto sarai pronta o no! No io ho scelto l’osservazione silenziosa non degli altri ma di me anzi di noi di tutto quello che ogni settimana era nuovo e da modificare. Fluidamente, con grande fiducia,con grande IN-coscienza, arresa incondizionatamente a quello che sarebbe successo, distaccata dalle inerferenze esterne e ascoltando solo quello che proveniva dall’interno.
ora si posso parlare! adesso si che potrei raccontare non prima , non una settimana fa, non 10 giorni fa esatti quando abbiamo scattato questa foto. Non prima di terminare questo viaggio e cominciarne un’altro!
♥️

Sai come parti ma non sai come tornerai! Sai come parti, sai chi sei quando parti e sai anche perché parti: prepari le t...
14/11/2024

Sai come parti ma non sai come tornerai!
Sai come parti, sai chi sei quando parti e sai anche perché parti: prepari le tue idee, le tue aspettative e la tua valigia …..
Pensi di sapere un sacco di cose ma non saprai mai come sarai quando tornerai!
Se pensi di portatore con te le tue categorie, il tuo giusto e sbagliato, il tuo sporco e pulito non potrai che stare male di fronte agli occhi che incontrerai, ai cani , alle mucche , alla gente. Di fronte alla morte che si mischia con la vita non farai altro che rabbrividire e sentirti dalla parte dei giusti.
Peccato perché ti saresti persa il fiume che in un modo o nell’altro ti attraversa , ti sconquassa , ti cambia e forse anche se glielo permetti ti pulisce.
Io sono tornata così: Puzzolente, esausta, trasformata , alleggerita, radicata ma anche distratta, chiara in tante cose , supportata e amata , a sopratutto piena! Piena di visi, piena di nomi, piena di odori, piena di tutto ciò che smanio di conoscere e che spesso mi si affolla nella testa creandomi confusione e inutile frustrazione intellettuale di possedere, nomi nozioni, conoscenza …
finché non arrivo li e capisco come naturalmente tutto scorre e non bisogna a Volte capire proprio un bel niente ma lasciarsi attraversare da quello che arriva, da quello che galleggia sul fiume che ci piaccia o no.
Il massimo del bello e il massimo del brutto provando a non bloccare provando a non avere paura.

Il mare è infinito e potente, il suo moto circolare ti illude che tutto rimanga per sempre, ti consola , ti sostiene.
Il fiume no! Il fiume ha un inizio e una fine , ti trascina , ti ricorda che nulla è per sempre, ti sbatte in faccia il cambiamento e ti vuole trovare pronta al suo passaggio: pronta a non essere pronta , pronta a perdere gli appoggi e pronta a sentirti diversa un passo dopo l’altro, una pietra dopo l’altra.

A tutte voi compagne di viaggio, compagne di sorrisi e di silenzi, ognuna è stata una maestra per me e non ci dimenticheremo facilmente di questi giorni♥️
Grazie .livefully

Respira conecta con tu interiorAbrazate abre tu corazónY no olvides tu proposito amor recuerda qual era tu intención Des...
02/09/2024

Respira
conecta con tu interior
Abrazate abre tu corazón
Y no olvides tu proposito
amor recuerda qual era tu intención
Despierta el poder de la intuición
Transforma tu dolor en amor ...
en amor!


La colona Sonora della mia estate è stata questa!
Osservazione del dolore. Trasformazione. Connessione. Intenzione.
Non posso cominciare questo anno in modo migliore: il 7 settembre sarò con .livefully e il suo prezioso coccolati e accolti da e vi racconterò la mia esperienza, la mia visione del dolore, ciò che ho capito e quello che ancora rimane un mistero.
Trascorreremo una bella giornata insieme, in un bel posto: Ela guiderà una delle sue pratiche magiche e trasformative, pranzeremo insieme in un bel giardino e infine vi parlerò della mia esperienza in un workshop esperienziale sul tema del dolore: Come lo percepiamo, come possimo togliergli importanza , come possiamo non identificarci con lui, e sopratutto come lavorare a piccoli passi nell’ascolto e nella distensione del nostro sistema nervoso centrale per riportare i nostri livelli di allarme alla normalità.
Se vi va di unirti a noi scrivimi in privato sarò felice di darti informazioni più dettagliate!



**ra

Ibiza succede sempre qualcosa di speciale. Di tornare e di partire scollegandosi completamente. Passano tre giorni e sem...
09/06/2024

Ibiza succede sempre qualcosa di speciale. Di tornare e di partire scollegandosi completamente. Passano tre giorni e sembrano passati tre mesi. Passano tre mesi che sembrano tre giorni. E poi le risate e il sole, e il vento e pure il freddo….
Quando ho conosciuto mio marito non volevo presentarlo alle mie amiche 😂 perché era troppo giovane.
lui mi presentava i suoi amici di sempre…. Anche loro troppo giovani 😂
Ieri eravamo tutti allo stesso tavolo, A ridere a brindare a festeggiare l’amore.
questo si che un bel viaggio, non solo Roma Ibiza ma il viaggio della vita!


NB: non metterò la musica sotto la foto… non mi avrete mai!



C’è una unica certezza l’intimo girono dell’anno: quello che è passato non tornerà. Che tu lo voglia o no non tornerai a...
31/12/2023

C’è una unica certezza l’intimo girono dell’anno: quello che è passato non tornerà. Che tu lo voglia o no non tornerai a vivere di nuovo il 2023. Quello che c’è alle tue spalle rimane lì ! potrà insegnarti o perseguitarti ma di sicuro non tornerai a viverlo. Potresti scorrere tutta la memoria del telefono nella ricerca delle migliori memorie, oppure potresti fare tanti buoni propositi, prometterti tante cose belle per il futuro, indossare mutande rosse gridare forte 10 9 8 ….. la verità è che si apre davanti un anno nuovo vuoto, ancora tutto da scrivere e da vivere. Una infinita possibilità….
Fermati un attimo stanotte se puoi: osserva l’attimo di eterno presente! potrai sentire la spinta del passato e il fremito del nuovo e tu come una scintilla luminosa se vuoi sarai pronta a brillare!! Solo se lo vorrai! Non lasciare che un altro anno passi vivi ora! Intensamente! Eternamente!
Buon anno NUOVO e che sia NUOVA LUCE!



#2024

10 agosto ✨la notte delle stelle cadenti, la notte dei desideri✨DESIDERARE Dal latino DE e SIDERARE che ha il senso di f...
11/08/2023

10 agosto ✨la notte delle stelle cadenti, la notte dei desideri✨
DESIDERARE
Dal latino
DE e SIDERARE che ha il senso di fissare attentamente le stelle.
Se alzi gli occhi al cielo e cerchi la stella cadente significa che hai voglia di guardare altrove, che punti a qualcos'altro che quello che c’è nella tua vita non ti basta.

La maggior parte della gente non è più in grado di desiderare perché la sfiducia nel futuro è tanta.
Per fortuna non tutti siamo disposti a mollare!
Se desideri stai prendendo le distanze dal mondo, e lo fai osservarandolo meglio, cambiando punto di vista.
Stai dicendo a te stesso e alle stelle che hai bisogno di qualche cosa che nel tuo mondo attuale non ti è data e sopratutto stai dicendo a te stesso e agli altri di meritarlo, di meritare di più, qualcosa di grande e meraviglioso perché no!

Che il suo desiderio si realizzi, o che rimanga una stella cadente afferma la tua volontà, non affidarla al caso: prendi la responsabilità di ciò che desideri, mettiti in gioco con l’universo, con le stelle ma sopratutto con le tue azioni….
Continua a guardare le stelle stanotte, domani, quando vuoi, quando ne senti il bisogno! E tieniti pronto ad aprire le braccia per ciò che arriverà !


🌠

L’aria fresca e pulita dell’alta montagna, il fruscio del vento tra gli alberi e le Tante anime sorridenti e meraviglios...
06/08/2023

L’aria fresca e pulita dell’alta montagna, il fruscio del vento tra gli alberi e le Tante anime sorridenti e meravigliose che hanno praticato con noi!
Io mi stupisco sempre, mi emoziono e mi nutro dell’entusiasmo che si sprigiona, della meraviglia che si crea. Finisco spesso la pratica che mi trema la voce e faccio fatica a non commuovermi … perché se c’è una cosa che mi commuove è la bellezza della natura potente e dei cuori che battono leggeri!


Grazie montagne imponenti.
Grazie per la possibilità di sperimentare.
Grazie compagni di viaggio sapienti e preziosi

Portiamo con noi quello che abbiamo cantato tutti insieme a squarciagola come dei matti in mezzo alle montagne
“Capire che ADESSO è tutto ciò che avremo! “


Il solito tramonto….Se osservi il sole andare giù, la scia di luce che lascia, il crepuscolo fresco della sera, vedrai a...
12/07/2023

Il solito tramonto….
Se osservi il sole andare giù, la scia di luce che lascia, il crepuscolo fresco della sera, vedrai anche la tua giornata che si chiude, con la sua scia di pensieri e di memorie. Puoi decidere di portare con te tutto o scegliere solo il necessario e lo farai mentre i tuoi occhi si riempiono della bellezza di un tramonto.
Non il solito tramonto.
Non il solito posto .
Non la solita posa ( guarda i dettagli 🔎😂)
Ma un’occasione, sempre nuova, sempre meravigliosa, la tua occasione!


Una luna pienaUna rotonda sul mare Una amica speciale Un gruppo incredibile.10 foto sono troppo poche per raccontare  un...
04/07/2023

Una luna piena
Una rotonda sul mare
Una amica speciale
Un gruppo incredibile.
10 foto sono troppo poche per raccontare una serata preziosa e intensa!
Vi ho guardato uno per uno mentre con gli occhi chiusi vi lasciavate trasportare dai suoni e dal rumore del mare.
Il mio cuore accelerava gonfio di gratitudine e di gioia.
Quando ho cominciato ad insegnare yoga furori da Roma io non conoscevo nessuno e nessuno conosceva me….
Mi ricordo di aver inoltrato un invito per una lezione di prova per farmi conoscere e per conoscervi. Quella mattina si è presentata una sola persona. Abbiamo fatto lezione io e lei da sole in una sola enorme e vuota, perché da qualche parte si deve pur cominciare . E io ho comiciato da lei! Lei se lo ricorderà bene come lo ricordo io ogni volta che viene in prima fila alle mie pratiche!
Non c’è un numero minimo di partecipantri ad una pratica yoga ne un numero massimo.
Non c’è l’allievo di serie A e l’allievo di serie B: Quello bravo da seguire e quello scarso da lasciare indietro.
Non c’è il commercio e la convenienza economica come unico motore delle nostre scelte.
Non avrei mai scommesso su di me se temevo di non poter vincere. Ne avrei mai scommesso su di voi se non avessi intravisto il vostro valore! Siete la mia scommessa vinta.
Grazie!




📸

Partire è bello, ma è bello anche tornare! Nel Rientrare a casa , abbracciando amici e familiari, rincontrando i miei al...
21/03/2023

Partire è bello, ma è bello anche tornare!
Nel Rientrare a casa , abbracciando amici e familiari, rincontrando i miei allievi , accarezzando i nostri mici rifletto sul fatto che Tutto dipende da quale intenzione dai al tuo viaggio.
Se parti per scappare, per sfuggire, per cercare soluzioni, se parti per azzittire le voci interiori stai pur certo che potrai andare in capo al mondo non sarà mai troppo lontano per la tua anima che in un modo o nell’altro verrà a cercarti. Tornare ti sara doloroso, pesante e malinconico perché quello che hai lasciato lo ritrovi proprio lì dov’era.

Tanto vale ripartire ogni giorno , non per un luogo lontano, non per una meta esotica, ripartire ogni giorno dalla propria stanza dei comandi, decidere di essere in grado di decidere, vivere la giornata come un viaggio intenso tornare con gioia da dove si è partiti e sentire di aver scelto finalmente la metà giusta!

Svegliarsi dal jet leg e accorgersi che è PRIMAVERA ☀️

Indirizzo

Anzio

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Francesca Pietrosanti pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi

Digitare