26/09/2021
Manca ormai solo una settimana alle elezioni e cinque anni sono passati "in fretta" qualche capello grigio in più e molta strada percorsa.
Dai banchi del consiglio comunale, da questa pagina e dalla stampa abbiamo continuato a lavorare nell'interesse della nostra comunità, criticando l'operato dell'Amministrazione, portando proposte, sollevando spesso l'inadeguatezza degli amministratori.
Lo abbiamo fatto con la convinzione che nelle piccole comunità come la nostra, la polica sia traversale, che le logiche di partito debbano essere lasciate ad altre latitudini e che la buona amministrazione passa dalle persone, dalla loro capacità di dare ai cittadini le risposte che quotidianamente chiedono.
La gestione della cosa pubblica richiede un profondo senso di condivisione, di partecipazione, di dialogo e noi questo non lo abbiamo trovato nella maggioranza che ci ha governato, bensì nel colleghi della minoranza con cui abbiamo costruito un percorso di confronto costante, con idee e valori che spesso hanno coinciso con azioni congiunte.
LE PERSONE FANNO LA DIFFERENZA!!
Abbiamo parlato e scritto molto sulle scelte dell'amministrazione, sulla incapacità di gestione dei vari settori del nostro comune, dalla scuola, alla RSA, al rapporto con i comuni vicini, ma non per ultimo vogliamo sottolineare, ancora una volta, che a poche settime dalle elezioni, gli amministratori, si sono messi a spendere ... (Come non ci fosse un domani!!!) eseguendo lavori, spesso criticati e senza logica. Se non ci fosse stato il rinvio del elezioni a causa del covid e si fosse votato a Maggio, cosa ci avrebbe lasciato questa amministrazione? IL NULLA!! Scusate .. Il parco giochi!! realizzato con l'avanzo di amministrazione della casa di riposo, per poi aumentarne le rette per coprire i costi imprevisti!!
Alla fine di questi cinque anni di delirio, abbiamo deciso di rimetterci in gioco e cercare di cambiare le cose, abbiamo deciso di fare un percorso con le PERSONE che hanno a cuore il nostro paese, senza politica e senza mediazioni esterne!
L'appello che Massimo Surpi, che tutti noi conosciamo per le sue capacità imprenditoriali oltre che amministrative, avendo lui fatto l'Assessore alla casa di riposo, ci ha convinto a continuare a dare il nostro contributo per Acquanegra e per questo abbiamo dato una mano a costruire una nuova realtà che si misurerà alle prossime elezioni comunali , con molto entusiasmo e consapevolezza delle responsabilità che si dovranno assumere se si vincesse.!!
Il nostro gruppo continuerà a lavorare a fianco dei consiglieri e speriamo anche del sindaco per i prossimi 5 anni!!!!!
Buona domenica a tutti!!