01/03/2023
Camilla Glorioso () IS IN CHIEF.
Fotografa italiana, terminati gli studi allo IUAV di Venezia e al London College of Fashion, ha lavorato come agente fotografica e producer a Londra.
Dal 2019 si dedica full time alla fotografia, sviluppando una serie di progetti legati a quella che definisce “archeologia visuale affettiva”. L’attenzione verso la quotidianità propria e di chi la circonda si traduce in una ricerca fotografica a lungo termine quasi archivistica, volta a recuperare segnali emotivi e note che raccontino la storia delle persone attraverso gli oggetti a cui sono legate, spesso trattando il paesaggio come quinte teatrali ed il materiale d’archivio come soggetto.
All’interno di questo ciclo: My Closest Friend, Scenario e Familiar: Archivio Affettivo Siciliano.
Tornata in Italia nel 2020, Camilla fa ora base a Venezia, dove continua a sviluppare progetti fotografici personali e commissionati, in Italia e all’estero, con una speciale predilezione per l’arte, l’artigianato, la cucina e la moda. Ha recentemente lavorato con Courier Magazine, Travel + Leisure, Financial Times, Vogue Italia, Sali e Tabacchi Journal ed esposto a Londra, Arles, Venezia, Padova e presso la galleria Lunetta11 in occasione di Arvest! Photo Fest.