12/06/2026
Il Comitato di Festate 2026 comunica un cambio nel programma dell'edizione, che si svolgerà venerdì 12 e sabato 13 giugno 2026.
Per motivi di salute, Nneka, prevista in cartellone per venerdì, non potrà partecipare all'evento.
Al suo posto si esibirà il gruppo colombiano 𝗦𝘂𝗽𝗲𝗿 𝗥𝗔𝗠, inizialmente programmato per sabato 13 giugno. Il concerto sarà quindi anticipato a venerdì, alle ore 23.
Super RAM fonde ritmi tradizionali come salsa, timba e folclore colombiano con sonorità moderne tra rock, funk e hip-hop: il risultato è un sound energico e coinvolgente, accompagnato da testi ricchi di messaggi positivi che celebrano la vita e invitano a lottare per i propri sogni. Guidato dal pianista e compositore Andrés “O Positivo”, il gruppo offre performance potenti e trascinanti, capaci di trasformare ogni concerto in una vera festa.
Festate 2026 ha il piacere di accogliere ora per il concerto in cartellone sabato 13 giugno alle ore 23.00 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗦𝗮𝗹𝗲𝘁𝘁𝗶 & 𝗕𝗮𝗻𝗱𝗮 𝗜𝗸𝗼𝗻𝗮.
Musicista, compositore e produttore, Stefano Saletti suona strumenti della tradizione musicale mediterranea (bouzuki, oud, saz baglama, lauta), oltre a chitarra elettrica, acustica e classica, pianoforte, percussioni. Attivo da anni sulla scena artistica italiana, già fondatore dei Novalia, dal 2005 è il leader della Banda Ikona, gruppo che canta in Sabir l'antica lingua del Mediterraneo.
Vi aspettiamo!