Più Sicilia

Più Sicilia “Più Sicilia” è un’associazione culturale NO PROFIT, presente nelle principali città siciline

"Non invidio a Dio il Paradiso perché sono ben soddisfatto di vivere in Sicilia"

29/04/2026

Con Simone Leoni abbiamo deciso che a fine maggio in Sicilia organizzeremo un appuntamento politico dedicato ai giovani iscritti di Forza Italia. Ho voluto che si partisse da qui, perché un partito vive davvero solo se sa costruire futuro e dare spazio alle nuove generazioni, alle loro idee, alla loro energia e alla loro voglia di mettersi in gioco.

Forza Italia deve essere sempre di più il luogo dove i giovani trovano ascolto, partecipazione e opportunità di crescita politica. Servono entusiasmo, presenza nei territori e una nuova classe dirigente capace di interpretare i bisogni reali della Sicilia e costruire il domani. Ci vediamo presto, insieme, per questa bella sfida azzurra.

Forza Italia Giovani | Forza Italia Giovani Sicilia

31/12/2025
Impedire ai nostri tifosi di andare a sostenere il Palermo in trasferta è stata una vigliaccata che non giova allo sport...
13/09/2025

Impedire ai nostri tifosi di andare a sostenere il Palermo in trasferta è stata una vigliaccata che non giova allo sport.

VERGOGNA!

La decisione del Commissario di Governo di Bolzano di vietare ai tifosi del Palermo residenti in Sicilia la trasferta per il match contro il Sudtirol, peraltro comunicata a poche ore dalla partita, mi ha lasciato sbigottito e amareggiato.

È una scelta inammissibile, che penalizza migliaia di tifosi virtuosi e appassionati, molti dei quali avevano già sostenuto spese significative per seguire in Trentino il club rosanero. Una misura tanto arbitraria e ingiustificata - per giunta non correlata ad alcun motivo di sicurezza - è davvero irrispettosa nei confronti di tutti noi cittadini siciliani e dei nostri diritti. Il calcio è passione e aggregazione, non può diventare un pretesto per discriminazioni territoriali.

[Foto: Today]

18/08/2025

 Dopo l’ennesimo episodio che ha visto un pedone cadere a causa di un monopattino parcheggiato male in pieno centro,...

Serve più rispetto per la nostra amata Patria!
26/07/2025

Serve più rispetto per la nostra amata Patria!

POVERA PATRIA.
Ecco come viene lasciato il tricolore a Marsala dopo il 72° Raduno Nazionale dei Bersaglieri.
Stracciato, scolorito, dimenticato.

Non è solo un problema di decoro urbano, ma di rispetto.
Rispetto per la Patria, per chi ha sfilato con onore, per chi ha creduto in un evento nazionale che avrebbe dovuto essere memoria viva – non stoffa strappata al vento.

🔴 Marsala Futura chiede l’immediata rimozione delle bandiere lacerate.
Non possiamo accettare questa deriva di trascuratezza e indifferenza.

🇮🇹 La Repubblica siamo noi!
02/06/2025

🇮🇹 La Repubblica siamo noi!

🇮🇹 2 Giugno – Festa della Repubblica 🇮🇹
Oggi celebriamo la nascita della Repubblica italiana, frutto di una scelta democratica, coraggiosa e condivisa.
Ma una Repubblica non è solo un’istituzione: è un impegno quotidiano, una responsabilità comune.

Essere cittadini significa prendersi cura della cosa pubblica, contribuire al bene comune, difendere i valori della Costituzione. Significa partecipare, vigilare, costruire.
In una Repubblica, ogni diritto è accompagnato da un dovere, ogni libertà si nutre del rispetto, ogni progresso richiede coesione.

La Repubblica non è altrove: siamo noi.
Buona Festa della Repubblica a tutte e tutti.



19/05/2025

Ascoltate e condividete questa vergogna ‼️

🇮🇹 Raduno Nazionale dei   a Marsala, che spettacolo!
11/05/2025

🇮🇹 Raduno Nazionale dei a Marsala, che spettacolo!

Buon Primo Maggio a chi suda, a chi cerca, a chi crea, a chi non si arrende mai al desiderio di un futuro migliore costr...
01/05/2025

Buon Primo Maggio a chi suda, a chi cerca, a chi crea, a chi non si arrende mai al desiderio di un futuro migliore costruito con le proprie mani.

Buon Primo Maggio a chi suda, a chi cerca, a chi crea, a chi non si arrende mai al desiderio di un futuro migliore costruito con le proprie mani.

Buon 1 Maggio a tutti noi.
01/05/2025

Buon 1 Maggio a tutti noi.

La Sicilia è una terra assetata di lavoro, di lavoro non di schiavitù. Oggi celebriamo il lavoro e i lavoratori ma dobbiamo ricordare che il lavoro, quello vero, presuppone sempre dignità.
Dignità oggi significa più sicurezza sul lavoro e sopratutto salari adeguati. Troppi morti sul lavoro e troppe famiglie che non reggono l’aumento del costo della vita ci ricordano che non possiamo celebrare adeguatamente il 1° maggio che ancora in troppi casi nel lavoro di tanti, dei nostri figli non c’è dignità.

Indirizzo

Syracuse

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Più Sicilia pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Più Sicilia:

Condividi