13/06/2026
COMUNICAZIONE IMPORTANTE!
Iniziamo con il condividere il dato sostanziale: il concerto degli O###A, programmato per questa sera nel contesto del Riozzo Summer Fest, non avrà luogo.
Ribadiamo in poche ulteriori parole, a scanso di equivoci: questa sera gli O###A non suoneranno a Riozzo.
E, come è facilmente deducibile, non suoneranno affatto.
Se non fosse che siamo consapevoli che l’essere umano è capace di nefandezze ben peggiori, ci sembra incredibile come si possa mancare di rispetto per il lavoro e l’impegno di chi ha speso la propria vita per fare della musica una professione.
Perché questo siamo: dei professionisti.
Un gruppo di persone che svolgono seriamente e con passione il mestiere della Musica, che in Italia è già di per sé piuttosto complesso.
Proprio per questo siamo indignati nel dovervi dare questa notizia: non è solo l’aver perso un’altra occasione di passare sul palco una fantastica serata in vostra compagnia. È anche e soprattutto l’amarezza di constatare che alcune persone non portano il benché minimo rispetto verso di noi come persone, né per il nostro lavoro e il nostro tempo.
Siamo professionisti, dicevamo. E come tali pretendiamo di essere trattati. La nostra buona fede è stata totalmente tradita a poche ore dall’evento, tramite un vile messaggio whatsapp. Come fosse un gesto normale, comune e accettabile.
Non è normale.
Non è comune.
Non è, soprattutto, accettabile.
Ringraziamo comunque gli “organizzatori”
Di Riozzo per averci impartito una lezione importante. Una lezione che dopo 40 anni di O###A non credevamo di dover ancora imparare: al peggio non c’è mai fine.
Ringraziamo loro, senza far nomi o distinzioni, perché si sono impegnati con una Band stimata e la quale integrità professionale può essere riconosciuta da chiunque, nel settore.
Li ringraziamo e auguriamo loro tanta fortuna e successo nella vita così come nel lavoro.
E che possano imbattersi in tanti, tantissimi clienti che abbiano la loro stessa correttezza e levatura morale.
Chiudiamo con un messaggio positivo: ci vediamo venerdì 19 giugno a Spinadesco (CR) e nell’attesa vi abbracciamo tutti!
Soprattutto i numerosi amici che stasera sarebbero accorsi sotto il nostro palco. Ci ritroveremo presto nei paraggi!
Cheers e buon sabato!
💙💙💙