03/02/2025
ORLAN. . . TRE
Senza infamia e tanta lode
dedichiamo questa ode
allo zio chiamato Orlando,
festaggiarlo tanto, tanto !
Per la cifra oggi raggiunta,
la sua grinta non presunta,
accettando di buon grado
ciò che ha riservato il fato.
Mente lucida e presente,
fisico inossidante,
qualche acciacco ci può stare,
perché il tempo deve andare. .
La Teresa coccolare,
accudire ed affiancare,
con affetto ed un po' pazienza,
ed è qui la differenza. . !
I decenni son passati,
tanti anni accumulati,
con sapienza e maestria
ogni età segue la scia. .
di stagioni assaporate,
primavere consumate,
estati calde e sudate
di pruriti punteggiate.
Svolge il nastro dei ricordi,
dal presente e poi gli esordi,
tanti affetti e tanti amori,
le speranze ed i timori. . .
È arrivato anche il tramonto,
caldo, dolce, nel confronto,
quando il sole scalda ancora,
ogni anima crogiola, . . !
Tanti auguri caro zio,
ti ammiro tanto io,
tu paziente e premuroso,
tu costante ed assai grintoso, previdente, perseverante,
tu di doti ne hai già tante,
tanti auguri al mito "Orlando"
da noi tutti affetto tanto . . !
BUON COMPLEANNO LANDO !!!