18/06/2023
Ho aspettato due settimane i video tutte le riprese del match, ma dal momento che tardano ad arrivare, voglio fare questo post perché lo ritengo giusto e doveroso .
Due settimane fa, si è svolto e concluso il primo evento “riconosciuto” dalla federazione pugilística italiana, di Paraboxe (pugilato paralimpico per dirlo
all’italiana ).
Sono molto fiero e contento, che il mio movimento sportivo sia riuscito nel giro di due anni a fare progressi che nessuno riteneva possibile compiere, e sono contento del mio risultato personale, avendo vinto una battaglia contro un avversario davvero tosto, e che spero di avere presto come compagno gi squadra a rappresentare i colori della nostra nazione .
Inizio perciò, ringraziando e complimentandomi con il mio avversario e amico e suo fratello/ allenatore Yuri, per la preparazione ed il livello agonistico che hanno dimostrato.
Voglio ringraziare il grande Luisiano Fiore per avere organizzato e averci dato lo spazio e visibilita all’interno dell’evento, e tutti i membri presenti (arbitri giudici e allenatori) della federazione, tra cui Alberto Frati che ci ha premiato .
Cito anche se non era presente, il mio amico fraterno che oltre ad essere un grandissimo atleta è uno dei ragazzi che maggiormente si prodiga per la diffusione della nostra disciplina 🥊🔥♥️.
Pasando allá sfera più personale, voglio dedicare questa vittoria a quegli amici,pochi, che durante la tempesta non mi hanno abbandonato e che purtroppo non sono potuto esserci; ringrazio più generalmente tutti coloro anche molto distanti mi hanno sostenuto e “seguito”, mi sorella Elena e mia mamma Amelia che pur non amando questo sport non si è mai persa un mio incontro, ed continua a seguirmi in giro per l’Italia nonostante non sia più una ragazzina 🤣♥️; non può mancare il compagno, fratello Antonio e la sua ragazza Claudia m, che hanno fatto 800 km partendo alle 5 del mattino per venirmi a sostenere, e la sua famiglia che mi ha poi ospitato dopo l’incontro a Napoli 💙💙💙.
Proseguo citando ed Boxe Salvini Emiliano Emiliano che sono stati al mio angolo, in assenza del mio allenatore, vi abbraccio davvero forte !!!
Non c’era, per motivazioni personali, ma il vero fautore dei miei risultati sportivi e non solo e’
“Gli uomini forti, per davvero, non hanno bisogno di dimostrarlo con la forza o il fisico ..” .
Il suo essere stato un grandissimo campione nello sport, passa in secondo piano se raffrontato a quanto è campione nella vita come padre, amico e per l’amore che trasmette a tutti i suoi allievi quindi credo che molti complimenti che ho ricevuto, dovrebbero essere indirizzati anche a lui .
Come ultimo passaggio, non di certo per importanza, voglio ringraziare tutta l’equipe di medici e sanitari che tengono in equilibrio la mia condizione di salute, e mi permettono di poter gareggiare .
Ho fatto questa lunghissima lista di ringraziamenti, perché credo che nella vita, voi tutti insieme, siate il mio più grande e forse unico vero successo; spesso nella vita chi si trova a dover affrontare situazioni davvero dure e complesse, trova la forza proprio in coloro i quali scelgono di volergli bene a prescindere .
“Per aspera ad astra 🥊🥊🔥”