15/11/2014
10 BUONI MOTIVI PER ANDARE A TEATRO:
1. Perché la creazione artistica avviene di fronte ai tuoi occhi e lo scambio diretto di emozioni fra spettatore ed artista è sempre intenso.
2. Perché puoi vedere un testo prendere vita, anzi tante vite quanti saranno i registi che ci metteranno mano.
3. Perché se non hai apprezzato lo spettacolo, puoi manifestarlo alla fine (con educazione, nda)
4. Perché quando sarai al Teatro Olimpico di Vicenza, al Teatro alla Scala di Milano, al Teatro San Carlo di Napoli, al Bellini di Catania, e non solo… ti scapperà una lacrimuccia…
5. Perché se stai ben attento, potrai percepire l’atmosfera “magica” che caratterizza un evento unico ed irripetibile.
6. Perché un attore a teatro può dimostrare il suo vero valore, in una serata in cui deve sempre essere “buona la prima”.
7. Perché, a volte, gli attori si commuovono durante gli applausi, e li apprezzerai ancora di più.
8. Perché il teatro non è un’arte stantìa, fuori moda e noiosa, ma ha molte forme per tutti i gusti (teatro di prosa, teatrodanza, teatro di figura, teatro di narrazione, nouveau cirque, teatro sperimentale…)
9. Perché il teatro costa tanto, ma se ti informi bene, troverai offerte e sconti che ti permetteranno di vedere uno spettacolo con un costo di poco superiore a quello di un film.
10. Perché anche se il costo è simile, nessuno sgranocchierà rumorosamente popcorn durante uno spettacolo a teatro.