2017
Entra nei 15 finalisti del Sanremo Rock 2017, contest nazionale dedicato alla musica rock emergente, esibendosi nella finale dell’11 Maggio al Teatro Palafiori di Sanremo. Il contest gli permette di pubblicare due suoi brani (proposti nella finale e nelle fasi antecedenti) nella compilation ufficiale di Sanremo Rock distribuita dalla Universal Music Group. Continua nel contempo a scrivere nu
ovo canzoni con l’obiettivo di pubblicare nel prossimo futuro il suo secondo EP. Continua inoltre ad esibirsi in locali del territorio emiliano romagnolo promuovendo il suo progetto solista e progetti paralleli all’interno di band (Onde Radio, Clamai Caipai)
2016
Esce ufficialmente il suo primo EP autoprodotto: 27.4 EP, contenente cinque brani inediti di sua composizione, arrangiati assieme al chitarrista Mauro Contarini (The BlackMen, Gigliola Cinquetti ). L’uscita è avvenuta sui principali digital store i cui loghi sono nella pagina precedente. Si esibisce come cantautore, frontman in diversi progetti musicali tra cui ONDE RADIO ( www.facebook.com/onderadiocoverband), gruppo pop-rock con il quale suona in tutto il circondario emiliano romagnolo, i G&G duo piano-bar e piano-dance e i CLAMAI CAIPAI (www.facebook.com/clamaicaipai), gruppo electro-rock attivo nella produzione di canzoni originali.
2015
Si associa alla S.I.A.E come “Compositore” ed “Autore” ed inizia ad arrangiare e registrare brani inediti di sua composizione. Si esibisce come Cantante e Frontman nel territorio Romagnolo sia in attività di Piano-Bar, sia all’interno di Cover-Bands locali.
2014
Collabora come Cantante e Frontman assieme al Maestro Loris Ceroni ( Produttore: Anna Oxa, Marta sui tubi, Francesco Renga ecc..) al Progetto “Blackmen The Reunion”, nel quale si esibisce interpretando i Brani che resero celebre la Band fondata da Leo Ceroni negli anni 60/70 tra i quali il famoso brano “L’urlo Negro”. Link evento: http://www.castelbolognesenews.eu/2014/07/luomo-lartista-il-musicista-leo-ceroniuna-grande-serata-ieri-sera-al-circolo-don-garavini/
2013-2012
Fonda nel Novembre 2013 i “ ClamaiCaipai”, band che ha come obiettivo quello di miscelare Rock/ Pop/ ed elettronica. Nel Maggio dello stesso anno lascia i “The Last Fairy Tale” (Pagina face book: https://it-it.facebook.com/thelastfairytale, canale Youube: https://www.youtube.com/channel/UCZWrNGrgr1oGS-hMO6zsSLQ
Il progetto “LastFairyTale” dura 3 anni e vede la band muoversi nel territorio EmilianoRomagnolo Proponendo Brani originali di stampo Metal/ Post- Hardcore. Concerti e riconoscimenti importanti: 2011: Selezionati per partecipare al “Music Village” Con Massimo Luca (Chitarrista e produttore discografico) e Ronny Aglietti (Bassista e turnista di Alessandra Amoroso) assegnati come Tutors Musicali della Band. 2012: Vincitori del “Faenza Rock” e Partecipazione al MEI SUPERSOUND in cartellone con i Blastema (Sanremo Giovani 2013). 2013: Concerto al KinderGarten di Bologna. (Link Recensione concerto: http://www.emergenza.net/default.aspx?pag=308&nav=IT&lng=it-it&cnt=15539
2006-2008
Fonda la sua Prima Rock Band.