Lo Stato Sociale

Lo Stato Sociale Sempre gli stessi, sempre diversi. Dischi e magliette su garrinchadelivery.it Cinque disc is megl che uan. Pre-salva ora il disco di Bebo su umusic.digital/bebo

Sabato 14 dicembre, da tutta Italia, convergeremo in massa a Roma per una grande manifestazione nazionale.Il Ddl Sicurez...
10/12/2024

Sabato 14 dicembre, da tutta Italia, convergeremo in massa a Roma per una grande manifestazione nazionale.

Il Ddl Sicurezza segna un salto autoritario senza precedenti, colpendo con carcere e
repressione i pilastri della democrazia: il dissenso e il conflitto sociale.

Non resteremo in silenzio.

Ci vediamo martedì, 25 giugno, a Padova. Torniamo a  , facciamo una gigantesca ultima festa.Venerdì scorso al .anfiteatr...
22/06/2024

Ci vediamo martedì, 25 giugno, a Padova. Torniamo a , facciamo una gigantesca ultima festa.

Venerdì scorso al .anfiteatro di Terni è andata così.
Foto di Leonardo Zen

Tre concerti, gratis.Perché il primo maggio ha ancora un senso, anche in un paese in cui il lavoro sta scomparendo. Perc...
30/04/2024

Tre concerti, gratis.
Perché il primo maggio ha ancora un senso, anche in un paese in cui il lavoro sta scomparendo. Perché Matteo ci manca. Perché quando non sappiamo perché i vostri sorrisi ci Fano credere che ci sia una buona ragione. Perché nel frattempo che non sai cosa sarai da grande, gioca. Perché qualcuno ha scritto delle parole su un muro, o un libro, o sulla pelle, e forse gli dobbiamo ancora molte urla e sudore. Perché vi vogliamo bene, tanto.

Stasera, San Benedetto del Tronto
Domani, Reggio Emilia
Dopodomani, Campobasso

Gratis
Saltateci addosso

Ci sono poche cose vere, una delle poche cose che restano, tra il liberismo selvaggio di centrosinistra e la repressione...
25/04/2024

Ci sono poche cose vere, una delle poche cose che restano, tra il liberismo selvaggio di centrosinistra e la repressione del fascismo di ritorno, tra la generazione più paternalista e quella più vittimista della storia, tra un’Europa sul ciglio della guerra e un mondo ancora diviso in oppressi ed oppressori, e una di queste è il 25 aprile.
Chi non lo festeggia non ha capito un sacco di cose, o forse le ha capite e allora è peggio. Noi suoniamo alle 18 sul palco 25 aprile a Rimini, ovviamente gratis.
Sarà bello, anche se ve l’abbiamo detto all’ultimo.
Viva il 25 aprile.

“Mi piace pensare che noi continueremo a mettere in campo tutte le nostre cose personali, perché non c’è un confine tra ...
29/01/2024

“Mi piace pensare che noi continueremo a mettere in campo tutte le nostre cose personali, perché non c’è un confine tra le canzoni e la vita.”
Le parole di Matteo sono la cosa giusta da dire per cominciare a raccontare IMPUBBLICABILE!, ovvero una festa di compleanno camuffata da festival o viceversa, non lo sappiamo.
Garrincha dischi, di cui Matteo è stato il papà, ha significato per noi artisti dell’etichetta attraversare non solo una faccenda artistica e professionale, ma soprattutto umana nella sua interezza. Umana nelle sue gioie, nei suoi scoramenti, nelle sorprese e nelle cose fatte a forma di piatto di pasta, che se ci pensi ha la stessa forma di un vinile.
Per questo le parole di Matteo sono precise e giuste anche questa volta: non vogliamo che questo sia un festival di nomi più o meno famosi, vogliamo che sia un festival di persone che hanno qualcosa di molto umano che le spinge verso la musica. E questa umanità può finire solo in un grande abbraccio e una bella festa da condividere con il pubblico, che spesso è anche sinonimo di amicizia.
Perché ci sono molte cose che puoi fare da solo e altre che puoi fare solo con le persone che ami. Questo festival è una di quelle.

(Il link delle prevendite è nel primo commento)

01/09/2023

Settembre è l’ultimo mese di questo tour, è l’ultimo mese di questa estate devastante che, per la prima volta da quanto facciamo lo stato sociale, ci ha tolto molto di più di quello che ci ha dato.
In questo settembre, come nei peggiori luoghi comuni sui buoni propositi, proveremo a diventare grandi per affrontare quello che verrà dopo. Lo faremo per la prima volta senza Matteo e sarà difficile - forse impossibile - ma finchè ci sarete, ci proveremo.

01/9 Montebelluna (TV) Palio del vecchio Mercato
02/9 Milano - Carroponte
08/9 Arezzo - Warehouse Decibel Fest
09/9 Monticelli (PR) Monrefood Festival
21/9 San Vito Lo Capo (TP) - Cous Cous Fest
22/9 Forlì - Jump Festival
28/9 Madrid - Café Berlin
29/9 Berlino - Frannz Club

Tutte le info su queste ultime date su https://www.lostatosociale.net

Venite ad abbracciarci ❤️

Per esempio a me piace suonare con il vento addosso e la luce alle dieci, a me piace mangiare tardi e bere fino a mattin...
21/07/2023

Per esempio a me piace suonare con il vento addosso e la luce alle dieci, a me piace mangiare tardi e bere fino a mattino, e buttarsi in mare dopo un concerto, e svegliarsi a mezzogiorno e strappare un fico, stare ore a non fare niente o forse aspettare, e fermarsi a casa di qualcuno a mangiare, farsi chiedere all’infinito se era buono, e non avere voglia di ripartire più e poi rimandare, trovando un rifugio sulla strada un bar di vecchi e non prendere più l’autostrada, fare arrivare domani e e ancora e ancora. Per esempio a noi piace il sud, che ci suoniamo poco spesso e ogni volta è una festa leggera.
Abbiamo tre nuove date, gratis o a pochi euro, e vi vorremmo tutti che poi ogni volta non si sa quando si torna.
Per esempio non vediamo l’ora.

21/7 Lendinara (RO) - Lendybeer
29/7 Caprarola (VT) - Eco Sound Fest
30/7 Montecosaro (MC) - MIND Festival
04/8 Paestum (SA) Planet Arena - nuova data
06/8 Gliaca di Piranio (ME) Piazza - nuova data
07/8 Piazza Armerina (EN) - nuova data
27/8 Feltre (BL) Dolomiti Arena
01/9 Montebelluna (TV) Palio del vecchio Mercato
02/9 Milano - Carroponte
08/9 Arezzo - Warehouse Decibel Fest
21/9 San Vito Lo Capo (TP) - Cous Cous Fest
29/9 Berlino - Frannz Club

Tutte le info su https://www.lostatosociale.net 🔗♥️

Ci siamo persi in queste settimane. Ci siamo scordati un sacco di cose. Abbiamo pianto forte, abbiamo ricordato, abbiamo...
05/07/2023

Ci siamo persi in queste settimane. Ci siamo scordati un sacco di cose. Abbiamo pianto forte, abbiamo ricordato, abbiamo bevuto e messo su un sacco di musica. Abbiamo provato a capire dove c***o siamo, e dove vogliamo andare. E non vi abbiamo detto alcune cose importanti.

Sabato 2 settembre torniamo a Milano per la data più importante del tour, al Carroponte, a soli 5 euro. E niente, non l’avevamo annunciata. L’ultima volta che ho scherzato con Matte eravamo fuori dall’ospedale, la sera prima dell’operazione. Calcolando la convalescenza abbiamo immaginato sarebbe stata la prima data del tour in cui sarebbe tornato con noi. Vorremmo ci foste tutti. Così, per dare un senso a questa storia che un senso non ce l’ha.

Biglietti su Dice al link: https://link.dice.fm/FFh2eI382Ab

E, come dicevamo quando tutto era più facile, saltateci addosso.

I nemici si vedono nei ciao grande, gli amici si vedono nel dolore. Aimo ed io siamo amici. Per quanto spesso da troppo ...
27/06/2023

I nemici si vedono nei ciao grande, gli amici si vedono nel dolore. Aimo ed io siamo amici. Per quanto spesso da troppo lontano ci siamo aiutati quando ci è mancata la terra da sotto i piedi. Anche in questi mesi in cui ci siamo scornati, questa cosa rimane. E adesso che nettamente il momento peggiore della mia vita fin qui fortunata, io so che lui è dalla mia parte. Con il trasporto e il rispetto di chi sa cosa vuol dire soffrire. Giovedì ci vediamo, avremmo dovuto fare la pace, avrebbe dovuto essere una festa. Suonare nel suo festival a Perugia, una cosa che ci eravamo promessi da una vita. Che avevamo fantasticato assieme a Matteo molte volte. Sarà diverso, sarà una di quelle feste in cui se ti viene da piangere va bene così.
Prima di noi suonano i Nobraino, che sono pure loro antichi compagni di viaggio, il festival è bellissimo e suonare in questo momento è l’unica cosa che ci resta, fino a quando non ci sentiremo pronti a ricostruire. Il biglietto è popolare, su ticketone e vi vorrei tutti. Sono settimane in cui abbiamo bisogno di voi.

Prevendite al link https://www.ticketone.it/event/stato-sociale-no-braino-giardini-del-frontone-16977666/

L'UMBRIA CHE SPACCA Aimone Romizi

Se questa vita è un inferno la metteremo su un foglio ma non ci faremo la spesa sarà solo un gioco in attesa che un mili...
14/06/2023

Se questa vita è un inferno
la metteremo su un foglio
ma non ci faremo la spesa
sarà solo un gioco in attesa
che un milione di nuvole passi
e il cuore riprenda il suo corso

Ciao Matteo, ciao Johnny, ciao Mareo, ciao J, ciao Quincy, ciao Romagolo, ciao Gennaro e ciao un altro milione di modi in cui ti abbiamo chiamato in questi anni di vita con te dove ci hai salvato la vita, ci hai sgridato, ci hai amato più di tutti. Senza di te siamo solo 5 stronzi, prima eravamo in 6 ed era molto meglio. Prima eravamo in un milione ed era bellissimo, perché facevi entrare tutti e solo dentro la tua creatura potevano convivere così tanti freak, solo dentro garrincha è possibile trovare il tuo amore per i difetti e la perfezione. Ora siamo a pezzi, ma da questi pezzi proveremo a costruire qualcosa di IMPUBBLICABILE, che tu, da ovunque sarai, renderai musica.

Per la Romagna, per l’Emilia, per chi vive al piano terra, per chi ha paura, per chi ha perso tanto, quasi tutto, per ch...
03/06/2023

Per la Romagna, per l’Emilia, per chi vive al piano terra, per chi ha paura, per chi ha perso tanto, quasi tutto, per chi si è spaccato in due per mettere le cose a posto, in mezzo a argini che non tengono, in un pianeta che un giorno è allagato e quello dopo va a fuoco, per chi è anziano, per chi ce la farà anche stavolta da solo.

L’8 giugno saremo a Bologna sul palco di , un concerto di beneficenza a sostegno della nostra Emilia-Romagna insieme a tantissimo altri artisti e amici.

I biglietti sono già acquistabili al link: https://www.ticketone.it/event/oltre-le-nuvole-sequoie-music-park-parco-caserme-rosse-17137802/

Ci vediamo a partire dalle 16:30 alle Caserme Rosse ❤️

Indirizzo

Bologna

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Lo Stato Sociale pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Lo Stato Sociale:

Condividi