08/06/2026
📚🎓 Con la fine della scuola si conclude anche un anno ricco di incontri, letture e scoperte condivise tra la biblioteca, l’asilo nido, la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.
I più piccoli del nido e della scuola dell’infanzia hanno vissuto i loro primi incontri con i libri attraverso letture ad alta voce, storie, immagini e momenti di meraviglia e scoperta.
Con le classi della scuola primaria abbiamo intrapreso percorsi diversi, accomunati dalla curiosità e dal piacere di leggere: la classe prima ha approcciato le prime letture con entusiasmo e durante l'estate si cimenterà in una divertente sfida di lettura sotto l'ombrellone; la classe terza ha giocato con parole, rime, poesie e filastrocche; la classe quarta ha esplorato il linguaggio del fumetto, imparando a raccontare storie attraverso immagini e vignette; la classe quinta si è avventurata nel mondo dei libri gialli, tra misteri, indizi e piccoli detective.
Ringraziamo gli alunni e gli insegnanti che hanno partecipato con entusiasmo alle attività proposte, contribuendo a rendere la biblioteca un luogo vivo, accogliente e ricco di opportunità di crescita.
L'anno scolastico termina, ma la biblioteca resta aperta: per tutta l'estate studenti e studentesse potranno continuare a frequentarla per scegliere nuove letture, prendere libri in prestito, studiare o semplicemente trascorrere qualche ora in compagnia delle storie.
Auguriamo a tutti una serena estate, piena di giochi, riposo e belle letture.
Vi aspettiamo dopo le vacanze con nuovi libri, nuove storie e tante altre avventure da vivere insieme! ☀️📖