Clicky

Stefano "Zhydaris" Cozzi

Stefano "Zhydaris" Cozzi Former Community Manager - Blizzard
Former EU Core Publishing Manager - Riot Games

Venghino signori venghino!
02/03/2020

Venghino signori venghino!

Iniziano ufficialmente i PG Broadcast Bootcamp!
Stiamo cercando nuovi Color e Play-By-Play Caster che possano diventare i volti della eSerie A TIM.
Sei un massimo esperto di giochi di calcio e hai sempre voluto diventare un commentatore sportivo?
Leggi attentamente tutte le info e mandaci una candidatura entro il 9 Marzo: http://bit.ly/PGBootcamp1

Sapevatelo!
28/02/2020

Sapevatelo!

TORNA IL PG BROADCAST BOOTCAMP! 😎

Vorresti entrare a far parte del mondo degli Esports?
Sono in arrivo tanti nuovi show nel nostro palinsesto, ed è giunto il momento di aprire le candidature a nuovi caster, observer e assistenti regia.

Nelle prossime settimane potrete trovare sui nostri social tutti gli annunci relativi alle diverse posizioni lavorative!

Questo torneo è il primo passo di PG Esports a livello europeo e non potrei essere più felice del fatto che questo avven...
05/11/2019

Questo torneo è il primo passo di PG Esports a livello europeo e non potrei essere più felice del fatto che questo avvenga proprio con un gioco come Magic: The Gathering.

Essere parte del team che coordinerà i tornei europei di un prodotto che mi ha accompagnato da quando avevo 15 anni è allo stesso tempo una grande gioia e una grande responsabilità.

#BreakTheField

E' arrivato il momento di sfoderare il tuo mazzo migliore.
Wizards of the Coast e PG Esports annunciano l'inizio di una nuova avventura con Magic: The Gathering Arena!
Parte la Magic National League italiana, dove a partire dal 10 Novembre i migliori giocatori di MTG Arena potranno affrontarsi nel nuovo circuito competitivo ufficiale.
Usa l'hashtag #BreakTheField e scopri come partecipare: https://fce.gg/mtg-it-q1

Questa settimana ho iniziato il mio nuovo lavoro a PG Esports come Operations Advisor, e chiaramente si inizia col botto...
19/09/2019

Questa settimana ho iniziato il mio nuovo lavoro a PG Esports come Operations Advisor, e chiaramente si inizia col botto, visto che tra una settimana sarò alla Milan Games Week 2019 alla adidas Esports Arena.

Nel caso foste in zona sapete dove trovarmi per un saluto o due chiacchiere!

"Una compagnia come la vostra dovrebbe avere dei valori etici [...] le loot box sono state collegate a svariati problemi...
21/06/2019
UK Parliament Discussing Predatory Lootbox / Microtransaction with EA / Epic Games

"Una compagnia come la vostra dovrebbe avere dei valori etici [...] le loot box sono state collegate a svariati problemi di dipendenza dal gioco d'azzardo, in particolar modo negli adolescenti. Posso chiedervi se considerate le loot box un elemento eticamente corretto nei vostri prodotti?"

Kerry Hopkins, Vice President, Legal and Government Affairs, Electronic Arts:
"Prima di tutto, non le chiamiamo "loot box", le chiamiamo "elementi a sorpresa", ma è importante parlare di questo argomento. Se andate da Target e cercate giocattoli con sorprese, troverete molti giocattoli simili. Le persone si divertono con le sorprese, è un elemento che ha fatto parte dei giocattoli per tantissimi anni, esattamente come gli Ovetti Kinder Sorpresa, riteniamo che il modo in cui abbiamo implementato queste meccaniche in gioco in FIFA è decisamente etico e le persone si divertono molto a utilizzarlo."

Ritengo di non dover commentare.

A video transcript from the UK Parliament hearing that took place on Wednesday 19 June 2019 with the subject of discussing online video games with predatory ...

Mi avete chiesto svariate volte se i miei interventi e le mie lezioni fossero disponibili online. La risposta è sempre s...
18/06/2019
Team Fantastici e dove trovarli

Mi avete chiesto svariate volte se i miei interventi e le mie lezioni fossero disponibili online.
La risposta è sempre stata no e la cosa mi è dispiaciuta molto.

Resto sempre sorpreso del fatto che qualcuno possa essere genuinamente interessato a sentire quello che dico, quindi ho deciso di fare un esperimento: ho aperto un account su ClickMeeting e vorrei provare a fare un webinar per tastare il livello di interesse e capire se la piattaforma potrebbe fare al caso mio.

Chiaramente trattandosi di un adattamento online di quello che sarebbe il modulo "Team, Comunicazione e Conflitti" che io quest'anno ho insegnato alla IULM di Milano, sarà una versione condensata di quello che viene coperto in 2/3 giorni con gli studenti.

Il webinar è completamente gratuito e ci sono 25 posti disponibili.

Nel caso foste interessati o conosceste qualcuno interessato a farmi da cavia, la registrazione è aperta a tutti quelli che useranno il link qui sotto, dove troverete anche l'agenda completa degli argomenti che verranno trattati.

DATA: 27 giugno
ORARIO: 19:30 - 23:30

Event starts: Thursday, June 27, 2019 07:30 PM Europe/Rome

Mi permetto di tradurlo per chi non parla il Publisherese."As part of a renewed effort this year to maintain our focus o...
30/04/2019
Blizzard and gamescom 2019

Mi permetto di tradurlo per chi non parla il Publisherese.

"As part of a renewed effort this year to maintain our focus on development, for our current games and our future projects, we won’t have a booth at gamescom 2019."

"Abbiamo lasciato a casa senza un lavoro praticamente tutte le persone che solitamente andavano a farsi un mazzo così per 5 giorni, quindi non abbiamo lo staff per gestire un booth alla gamescom 2019"

"... You’ll still be able to find Blizzard gear in the gamescom 2019 shop area."

La news è pubblicata su Blizard.com con i commenti disabilitati.
Non sto dicendo sia sbagliato, sto solo dicendo che questo è il comportamento di chi non vuole la sbatta di avere una discussione con il proprio pubblico.

"[...] to maintain our focus on development."
È una bufala bella e buona. Scusatemi, ma stanno sfruttando il fatto che la gente non sappia come vengono organizzati questi eventi.
Sulle 125/150 persone con la maglietta Blizzard che vedete girovagare per una gamescom qualsiasi, almeno la metà sono Game Master del supporto clienti che vengono fatti venire dagli uffici di Versailles e Cork, di cui buona parte sono in grado di parlare tedesco per ovvi motivi, e il resto sono un mix di community manager, web editor, social media manager, quello che volete.

Molti di loro sono lì come ricompensa per le loro performance di lavoro. Ti sei fatto un mazzo così nel tuo lavoro quotidiano? Ti mandiamo a farti un mazzo così alla gamescom. Ci sta, per molti è davvero un'esperienza importante.

Fondamentalmente fanno qualsiasi cosa serva per far funzionare la macchina Blizzard, dal gestire le code per provare i giochi, al controllare che la gente non si porti via i tappetini, al resettare le macchine a demo finita, e via dicendo.

Di DEVELOPER (che lavorano nei team di sviluppo dei vari giochi intendo) ce ne saranno, non so, una decina? Quindici forse? Volete dirmi che senza quei 15 un team di sviluppo ad Irvine di 300/400 persone non va avanti?

Quindi diciamo le cose come stanno.

Non vanno alla gamescom perché chiaramente è un risparmio di soldi non indifferente (un booth in stile Blizzard ti costa un paio di milioni di euro, tranquillamente proprio), e non saprebbero chi mandarci a farlo funzionare, perché li hanno licenziati.

Inside BlizzardBlizzard and gamescom 2019Blizzard Entertainment30 April 2019As part of a renewed effort this year to maintain our focus on development, for our current games and our future projects, we won’t have a booth at gamescom 2019. The show is an important one for the European and global ga...

"Forse... forse potremmo considerare che vivere nel terrore di licenziamenti periodici dopo aver visto i nostri amici e ...
23/04/2019

"Forse... forse potremmo considerare che vivere nel terrore di licenziamenti periodici dopo aver visto i nostri amici e colleghi finire a casa senza lavoro senza preavviso, combinato ai ritmi di lavoro non proprio rilassati, non migliori il nostro stato di ansia perenne."

"No no, non essere così irrazionale, dev'essere perché non vi offriamo abbastanza serate aziendali con pizza gratis."

E anche oggi mi potete ringraziare per aver salvato gli Esport in Italia.
21/04/2019

E anche oggi mi potete ringraziare per aver salvato gli Esport in Italia.

Progetto thriller italiano con Dario Argento come Creative Supervisor, ispirato ai noir anni '50 e '60,Guardate il lavor...
26/03/2019
Dario Argento's Dreadful Bond

Progetto thriller italiano con Dario Argento come Creative Supervisor, ispirato ai noir anni '50 e '60,
Guardate il lavoro fatto per la scansione degli oggetti e delle ombre.

In this video game thriller, the victim is your sanity. Created with the support of the Master of Horror: Dario Argento

Potevamo esordire in maniere peggiori che con un gioco nominato nella categoria "Miglior gioco italiano".Un abbraccio al...
10/03/2019

Potevamo esordire in maniere peggiori che con un gioco nominato nella categoria "Miglior gioco italiano".

Un abbraccio al team di Caracal Games per il grandissimo prodotto che hanno tirato fuori dal cappello.

We're so thankful and excited to see OkunoKA nominated in the 'Best Italian Game' category at the Italian Video Game Awards this year alongside other top notch video games! 🏆🏅

Certo che non si finisce mai di imparare come funzionano i personaggi!
20/02/2019
Wraith’s secret power

Certo che non si finisce mai di imparare come funzionano i personaggi!

99104 views and 3765 votes on Imgur

Ogni mattina in Italia, quando sorge il sole, uno sviluppatore si sveglia e sa che dovrà sviluppare più della gazzella o...
07/02/2019
LEVEL UP Rome Developer Conference

Ogni mattina in Italia, quando sorge il sole, uno sviluppatore si sveglia e sa che dovrà sviluppare più della gazzella o verrà mangiato dal leone.

Non importa che tu sia sviluppatore, o un armadillo, o un pavone.

L'importante è che, se vai al Level Up il 10-12 maggio, me lo dici prima.

Torna Level Up Rome Developer Conference, la conferenza di sviluppo di videogiochi più rilevante del nostro paese sia per numero di relatori nazionali che internazionali che per la cornice in cui si svolge: il Rome Videogame Lab a Cinecittà che si propone come contenitore di una pletora di attivit...

Sono arrivato al punto in cui preferirei andare a un concerto in VR che andare ad innervosirmi per la maleducazione dell...
04/02/2019
Più di dieci milioni di persone hanno visto un concerto su Fortnite

Sono arrivato al punto in cui preferirei andare a un concerto in VR che andare ad innervosirmi per la maleducazione della gente.

Magari un concerto con musica un po' più bella di questa, ecco.

L’evento di DJ Marshmello è solo l’ennesimo esempio di quanto il gioco di Epic Games stia diventando sempre più un fenomeno culturale

[H] 🐙 Hivemind recluta!
17/01/2019
[H] 🐙 Hivemind recluta!

[H] 🐙 Hivemind recluta!

La gilda Hivemind [H - Pozzo dell’Eternità] è in cerca di nuove menti da soggiogare per ampliare i ranghi dell’esercito di cybermen! 😏 Heroic: 8/8 Mythic: 2/8 CHI SIAMO Siamo una gilda di amici formatasi all’inizio di Battle for Azeroth. Proveniamo da varie realtà e giochiamo tutti a Wor...

E comunque a tutti loro i miei più servili auguri per un distinto Natale e uno spettabile anno nuovo
24/12/2018

E comunque a tutti loro i miei più servili auguri per un distinto Natale e uno spettabile anno nuovo

Mamma ho perso l'aereo?Una poltrona per due?Trappola di cristallo?Ppppfffttt.
23/12/2018

Mamma ho perso l'aereo?
Una poltrona per due?
Trappola di cristallo?

Ppppfffttt.

Diventa sempre più complesso trattenermi dallo scrivere un trattato di 18 pagine o fare una diretta di 72 ore sulla velo...
16/12/2018
Jim Sterling saying Triple A

Diventa sempre più complesso trattenermi dallo scrivere un trattato di 18 pagine o fare una diretta di 72 ore sulla velocità con cui il mercato AAA sta precipitando in un vortice di mancanza di fiducia da parte del pubblico, soprattutto alla luce di quello che è successo nel 2018, dove praticamente tutti i grandi publisher hanno avuto una débâcle di qualche tipo.

Convincetemi a smettere di trattenermi per favore, mi serve solo sapere che non fa incazzare solo me la situazione.

Allego Jim Sterling che dice TRIPLE AAAAAAAAAAAAAY perché sì.

Jim Sterling saying Triple A

Grazie a Carlo Terzano e StartupItalia per avermi concesso del tempo per parlare di Ignition Publishing e di OkunoKA!
28/11/2018
OkunoKa: nome esotico, videogioco italianissimo. E difficilissimo

Grazie a Carlo Terzano e StartupItalia per avermi concesso del tempo per parlare di Ignition Publishing e di OkunoKA!

Arriva su Nintendo Switch OkunoKa, il secondo titolo di Caracal Games Studio. E con lui debutta anche un'altra etichetta italiana: Ignition Publishing

*NonguardareNonguardareNonguardare*
24/10/2018

*NonguardareNonguardareNonguardare*

01/10/2018
-1

-1

Address

Dublin

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Stefano "Zhydaris" Cozzi posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Videos

Category

Nearby arts & entertainment


Other Video Games in Dublin

Show All

Comments

Com'è cambiato l'Esport in seguito alla Pandemia? Cosa unisce mondo dello sport e mondo degli esports? Il nostro Operation Advisor e docente IULM Stefano "Zhydaris" Cozzi ha avuto modo di spiegarcelo in intervista su Popeconomy. Guarda l'intervista: https://www.iulm.it/it/news-ed-eventi/news/la-rivincita-degli-esports
Il Viewing Party delle finali dei #Worlds2019 è sempre più vicino, e per tutti coloro che parteciperanno abbiamo preparato qualcosa di speciale. All'evento sarà presente Stefano "Zhydaris" Cozzi, il nuovo membro del team di PG Esports che sarà a disposizione per un Q&A dedicato al mondo degli Esports, come lavorare in questo settore e tutto ciò che si cela dietro le quinte. Siete curiosi di scoprire come funziona tutto questo? Vi aspettiamo all'F-Hub di Scalo Milano Outlet & More il 10 Novembre! Vigorsol Intel