La nostra stoira
Berlino Magazine è un giornale e online di cultura e attualità che si propone come ponte culturale tra la Germania e l’Italia. E’ principalmente in lingua italiana, esclusa una sezione scritta in tedesco. È diretto da Andrea D’Addio, giornalista dal 2002, a lungo collaboratore - come corrispondente dalla Germania - come corrispondente per Panorama, Huffington Post, Fatto Quotidiano e molte altre riviste italiane e tedesche. È stato fondato ad ottobre 2010 come blog di vita quotidiana berlinese con l’ironico nome Berlino Cacio e Pepe. Ha assunto l’attuale denominazione a settembre 2015. Non è tutto, tramite Berlino Schule, azienda “sorella” di Berlino Magazine, organizza corsi di lingua, principalmente tedesca per un pubblico internazionale nonché corsi di formazione, questi principalmente in lingua italiana (giornalismo, regia, scrittura creativa, fotografia, teatro, canto e molto altro, per informazioni scrivere a [email protected] o consultare https://berlinoschule.com) . Sia Berlino Magazine che Berlino Schule sono parte di un’agenzia di comunicazione, Berlin Italian Communication (https://berlinitaliancommunication.com) attiva nell’organizzazione di eventi culturali e ufficio stampa. È organizzatrice del Travelling Film Festival Berlin nonché di diversi festival di cibo italiano sotto il marchio True Italian (72hrs True Italian Food, True Italian Pizza Week, Italian Street Food Festival). L’agenzia cura per conto terzi anche la gestione di pagine social e la promozione di prodotti e servizi sul mercato tedesco.
---
Berlino Magazine ist das Kulturmagazine über Berlin und Deutschland auf italienischer Sprache. Allmählich ist es ein Referenzpunkt für alle Italiener geworden, die Deutschland lieben. Hier werden Informationen und Tips sowohl für Touristen als auch für Einwohner gegeben. Außerdem wird das Magazine von Deutschen gelesen, die eine besondere Vorliebe für Italien haben. Eine spezielle Sektion enthält nur Artikel in deutscher Sprache.
Entstanden im Jahr 2010 als persönlicher Blog vom italienischen Journalist Andrea D‘Addio (unter dem Namen Berlino Cacio & Pepe), ist es im März 2014 unabhängige Website geworden. Im Laufe des 2015 wurde der Name der Einfachheit halber in Berlino Magazine geändert.
Bemerkungen
Un'imperdibile mostra alla Helmut Newton Foundation Berlin
I magistrati stanno indagando su alcuni dipendenti di Deutsche Bahn
Bellissima mostra organizzata da iHeartBerlin.de: avete pochi giorni, è gratis e ve la straconsigliamo (ci siamo stati sabato)
E' successo a nord di Francoforte
All'interno dell'articolo le informazioni per poter partecipare al workshop organizzato da Le Balene Possono Volare
Costruita tra il 1910 e il 1913, la fermata della U-Bahn di Heidelberger Strasse ha un carattere sacrale, sottolineato dalle poderose luci, e èer questo la stazione è indiscutibilmente una delle più belle della metropolitana di Berlino. Come per tutte le stazioni della metropolitana di Wilmersdorf, il progetto per questa stazione è stato ideato da Wilhelm Leitgebel. Per il dettagliato lavoro artistico è stato consultato anche lo scultore Martin Meyer-Pyritz. B. Una curiosità: avete mai notato, se ci siete passati, che negli angoli dei contrafforti ci sono delle civette?
#picoftheday by sven_plusminus (IG)
Per tanti contenuti esclusivi seguiteci! 🇩🇪😍
https://www.instagram.com/berlinomagazine/
.
.
.
.
.
#heidelbergerplatz #berlino #berlin #germany #germania
Il deragliamento del treno è costato la vita a 5 persone
Berlino galleggia sull'acqua e i tubi colorati sparsi per la città servono proprio ad evitare che strade e palazzi crollino.
Italian Street Food Festival - Aperol Spritz 4€ & Borghetta Stile dj-set: il 18 e 19 giugno torna a Berlino l’evento che celebra il cibo di strada italiano da nord a sud.
Tre italiani che vivono a Brema ci hanno raccontato la loro esperienza.
Le ultime notizie su questa tragedia