Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche

Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche La Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche, o semplicemente Gedächtniskirche, è una chiesa di Berlino, nel quartiere di Charlottenburg.La chiesa originale venne costruita nel 1890, ma fu gravemente danneggiata in un bombardamento nel 1943.

L'edificio originario non è più stato ricostruito, ma è stato affiancato da architetture moderne costruite tra il 1959 e il 1963: il contrasto tra la rovine antiche e la parte moderna è una testimonianza degli orrori della seconda guerra mondiale.Al centro di Breitscheidplatz, segna l'inizio di importanti strade, come il Kurfürstendamm e la Tauentzienstrasse, di cui costituisce il fondale prospettico. È un importante elemento architettonico di Berlino ovest nell'asse del Generalszug.StoriaL'imperatore Guglielmo II ordinò la costruzione della chiesa in memoria del nonno Guglielmo I, costruzione che fu portata avanti tra il 1891 e il 1895. La costruzione della chiesa faceva parte di un programma di costruzione di chiese protestanti avviata dal Kaiser e dalla sua consorte Augusta Victoria (chiamata appunto Kirchenjuste dai berlinesi) che tentando un ritorno ai valori religiosi tradizionali cercava di contrastare l'avvento del movimento operaio e socialista tedesco.

Adresse

Breitscheidplatz
Berlin
10789

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Service Kontaktieren

Nachricht an Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche senden:

Kunst & Unterhaltung in der Nähe


Andere Kunst und Unterhaltung in Berlin

Alles Anzeigen